Il Dott. Maurizio D'Anna si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze e, sempre presso lo stesso ateneo, si è poi specializzato sia in Dermatologia e Venereologia che in Medicina Estetica.
Ha lavorato nel Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, il più antico ospedale ancora attivo a Firenze. Attualmente svolge l’attività come libero professionista con riferimento alla Dermatologia e alla Medicina Estetica.
Il Dott. Maurizio D’Anna esegue trattamenti per l’acne, per le macchie cutanee e per il ringiovanimento del volto, utilizzando i Peeling chimici all’Acido Glicolico, all’Acido Salicilico, all’Acido Mandelico e lo Yellow Peeling, un trattamento chimico che combina l’azione di diverse sostanze, quali l’acido retinoico per stimolare la riproduzione cellulare, l’acido azelaico come antibatterico, l’acido fitico come antiossidante, l’acido cogico come schiarente, l’acido salicilico come cheratolitico, la vitamina C per rigenerare la pelle rendendola più bella e luminosa e il Bisabol per previene la formazione di impurità.
Effettua interventi attraverso la Biostimolazione e realizza la Rivitalizzazione per il ringiovanimento del volto, del collo, del decolletè e della mano. Il Dott. Maurizio D'Anna utilizza per il trattamento delle rughe glabellari-medio frontali la Tossina Botulinica. Per l’eliminazione delle rughe del volto, per l'aumento volumetrico delle labbra e degli zigomi e per la ridefinizione del contorno mandibolare del volto utilizza i Filler all’Acido Ialuronico.
Inoltre effettua il Dermaroller o needling, per le cicatrici dovute da acne o post-traumatiche, per le smagliature, le macchie scure, per il ringiovanimento del viso, del collo e del decolletè. Invece, per gli accumuli adiposi di grasso interviene con la Mesoterapia sia di tipo omeopatica che allopatica.