Il Dott. Francesco Aji si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna, si è poi specializzato in Chirurgia Generale con una tesi sulla Chirurgia Plastica.
Ha proseguito la sua formazione frequentando numerosi corsi di perfezionamento nell’ambito della Chirurgia Plastica Maxillo Facciale sia all’Università di Marsiglia a Bruxelles che a Nizza al dipartimento di Chirurgia Plastica della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Inoltre il Dott. Francesco Aji vanta nel suo curriculum la partecipazione a corsi teorico-pratici con riferimento alla Chirurgia Estetica a Buenos Aires nella Clinica”Juri” e in Brasile presso all’Università di San Paolo.
Ha effettuato anche un periodo di studio a New York presso il Mount Sinai Hospital e a Barcellona nella Clinica di chirurgia plastica diretta dal Prof.J.Planas.
È sua la tecnica “M.O.P.P” messa a punto nel 1996, che consente al Dott. Aji di rimodellare le ossa nasali senza l’utilizzo del martello e dello scalpello. Utilizzata per gli interventi di Rinoplastica grazie alla quale viene eseguito un rimodellamento delle ossa nasali veloce e soprattutto indolore, che riduce al minimo il trauma e accelera il processo di guarigione.
Il Dott. Francesco Aji è membro dell’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery, dell’American Academy of Cosmetic Surgery, della Societè Francaise de Chirurgie Esthetique e dell’European Academy of Facial Surgery. È inoltre uno dei soci fondatori dell’ASSECE, l’Associazione Europea di Chirurgia Estetica.