Orecchie che si aprono dopo otoplastica

Orecchie che si aprono dopo otoplastica

MyNameIsWho1995

Ciao a tutti! Ho fatto un intervento di otoplastica lo scorso marzo e ad oggi sono passati più di 2 mesi da quel giorno. Ho 24 anni e le mie orecchie prima dell'intervento erano molto a sventola, a tal punto che di profilo non riuscivi a vedere l'orecchio, ma ci riuscivi solo frontalmente. Sono stata sottoposta ad una sedazione profonda e l'intervento è andato benissimo, dopo qualche ora ero già sveglia come se niente fosse. I dolori sono iniziati il giorno dopo e sono stati forti per i successivi 10 giorni più o meno. Non potevo dormire girata, e questo mi ha causato un forte torcicollo. Inoltre la benda era molto compressiva. Ho portato la fasciatura per 5 giorni, dopodiché l'ho tolta e ho messo solo una fascia elastica molto stretta, che sto continuando a mettere tuttora. Le cicatrici si sono riassorbite quasi completamente. Quando ho tolto la fasciatura dell'intervento le mie orecchie erano troppo attaccate e sembravano innaturali, però la dottoressa mi disse che era normale e che si sarebbero allargate e avrebbero preso una posizione più naturale. Così è stato. Il mio problema ora è proprio questo. Nel momento in cui tolto la fascia le mie orecchie sono perfette, non troppo attaccate e neanche troppo aperte. Effetto del tutto naturale. Dopo qualche ora che tolgo la fascia si iniziano ad aprire dalla parte superiore e tutto ciò non mi convince perché non era il risultato che desideravo. La mia domanda è questa. È possibile che la cartilagine non si sia ancora indurita e che mettendo ancora la fascia si possa ancora modificarne la parte superiore e la sua sporgenza? Da inesperta mi viene naturale pensare che forse mettendo la fascia si possa ancora fare qualcosa, visto che le orecchie cambiano forma e questo può significare che ancora la cartilagine non si sia indurita del tutto. Spero di ricevere un vostro consiglio così da poter placare le mie ansie. Resto a disposizione per ulteriori richieste o informazioni. Grazie a chi risponderà.

Visualizza post7 Nascondi post7
Jana
Jana

Salve MyNameIsWho1995, mi spiace per le sue complicanze. Il suo chirurgo cosa dice?

Altre risposte 4
MyNameIsWho1995

Ha detto che devo continuare a mettere la fasciatura e fare compressione.. C'è possibilità che questa così funzioni? O la cartilagine è già formata?

Risposta a MyNameIsWho1995
Jana
Jana

Non mi permetto di fare valutazioni del suo caso. Quando dovrebbe avere un altro controllo? Magari nel frattempo potrebbe andare a fare visita da un altro medico...?

Risposta a Jana
MyNameIsWho1995

Ho avuto il controllo qualche giorno fa. Il prossimo controllo posso decidere io quando farlo, la dottoressa mi ha detto che tutto procede per il meglio e non ci sarebbe la necessità di un ulteriore controllo. Pensavo di andare a farmi visitare da un altro medico, così da mostrargli le orecchie e chiedere consiglio.

Risposta a MyNameIsWho1995
Jana
Jana

Credo che sia una buon idea andare ad ottenere un secondo parere. ;) Ecco la lista dei medici di Puglia che effettuano l'otoplastica: https://www.estheticon.it/chirurghi/operazione-orecchie-otoplastica/italy?region=puglia.

Valentino76

Salve, sentendola parlare lei ha perfettamente descritto il mio problema tale e quale al suo con la differenza che L orecchio destro sulla parte superiore si è distaccato un pochino di più del sinistro. Diciamo che il sinistro va bene ma il destro non mi piace. Il mio chirurgo dice di tenermi la fascia anche durante il giorno cosa che faccio più che altro ora ho paura del risultato. Sono stato operato il 23/12/2020 e il 9/02/2021 ho il secondo controllo il primo è avvenuto 18 giorni dopo quando ho tolto i punti. Mi farebbe piacere sapere da Lei poi come è andata la situazione spero bene. Ora ho solo tanta paura che il risultato più avanti non mi piaccia anche perché avere un asimmetria non è bello grazie e saluti

Alicia 1981

Idem. Ha risolto?

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te