Consigli e dritte sull'intervento di rinoplastica

Sofiaaaa

Ho diciotto anni e ho molta paura nel sottopormi all'intervento, non per il dolore, bensì per il risultato. È da moltissimi anni che desidero cambiare il mio profilo perché poco armonico, e desidero un risultato naturale e che si adatti perfettamente alle mie proporzioni.
Il mio naso presenta una piccola gobba e una punta importante che tende un po' all'ingiù.
Sono un po' preoccupata per la mia età e chiedo se è più consigliato aspettare o se non cambia sottopormi adesso piuttosto ché tra un anno o due.
Chiedo anche se è più consigliato farsi operare in una clinica o in un ospedale.
Scrivo qui per chiedere a qualcuno, che si è già sottoposto ad un intervento di rinoplastica, o che se ne intende, di darmi qualche consiglio e che mi possa indirizzare a qualche chirurgo esperto. Io abito in provincia di Bergamo al confine tra Bergamo e Brescia e quindi vorrei trovare qualcuno in queste zone.
Grazie mille

Non c'è motivo di rinviare l'intervento,…

Prof. Carlo Grassi

Non c'è motivo di rinviare l'intervento, una rinoplastica soprattutto nelle ragazze si può eseguire anche prima dei 18 anni senza alcun problema. Per la sede è importante che il Centro dove sceglie di farsi operare abbia una sala operatoria attrezzata ed autorizzata per la chirurgia in questione. La rinoplastica non comporta rischi particolari ma come ogni intervento va eseguito seguendo le normali misure di sicurezza. La procedura richiede un day-surgery con ricovero solo diurno.
Per le altre cose valuti con attenzione, legga non solo le recensioni ma anche il curriculum dei chirurghi.

Visualizza post1 Nascondi post1
Sofiaaaa

Grazie mille per la risposta
Mi informerò

Valutazione medico

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te