Prof. Carlo Grassi
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Firenze, Roma, Milano, Montecatini Terme, LuccaChiedi al medico Altre recensioni
Ho diciotto anni e ho molta paura nel sottopormi all'intervento, non per il dolore, bensì per il risultato. È da moltissimi anni che desidero cambiare il mio profilo perché poco armonico, e desidero un risultato naturale e che si adatti perfettamente alle mie proporzioni.
Il mio naso presenta una piccola gobba e una punta importante che tende un po' all'ingiù.
Sono un po' preoccupata per la mia età e chiedo se è più consigliato aspettare o se non cambia sottopormi adesso piuttosto ché tra un anno o due.
Chiedo anche se è più consigliato farsi operare in una clinica o in un ospedale.
Scrivo qui per chiedere a qualcuno, che si è già sottoposto ad un intervento di rinoplastica, o che se ne intende, di darmi qualche consiglio e che mi possa indirizzare a qualche chirurgo esperto. Io abito in provincia di Bergamo al confine tra Bergamo e Brescia e quindi vorrei trovare qualcuno in queste zone.
Grazie mille
Non c'è motivo di rinviare l'intervento, una rinoplastica soprattutto nelle ragazze si può eseguire anche prima dei 18 anni senza alcun problema. Per la sede è importante che il Centro dove sceglie di farsi operare abbia una sala operatoria attrezzata ed autorizzata per la chirurgia in questione. La rinoplastica non comporta rischi particolari ma come ogni intervento va eseguito seguendo le normali misure di sicurezza. La procedura richiede un day-surgery con ricovero solo diurno.
Per le altre cose valuti con attenzione, legga non solo le recensioni ma anche il curriculum dei chirurghi.
Parto col dire che la mia storia non è diversa o più speciale rispetto a qualsiasi altra storia di chirurgia ricostruttiva. Dalle favole alle biografie, le storie possono acquisire significati terrificanti, incoraggiant... Di più
Ho effettuato una rinoplastica oggi a Milano con il Professor Grassi! Un’ottima persona alla mano di cuore professionale e molto simpatico. L’intervento è avvenuto in anestesia locale senza tamponi. A parte il panico tot... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.2 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.