Prof. Carlo Grassi
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Firenze, Roma, Milano, Montecatini Terme, LuccaChiedi al medico Altre recensioni
Parto col dire che la mia storia non è diversa o più speciale rispetto a qualsiasi altra storia di chirurgia ricostruttiva.
Dalle favole alle biografie, le storie possono acquisire significati terrificanti, incoraggianti, o essere fonte d’ispirazione, a seconda di chi le legge ed è per questo che mi sento di condividere in questo portale la mia umile esperienza a riguardo. Da quando ero ragazza ho sempre avuto un leggero imbarazzo verso questo mio naso che purtroppo come in tante donne/uomini può portare ad una vera e propria "non accettazione di se'" in quanto troppo lungo e ad uncino: un "pugno nell'occhio" per il mio viso. Negli anni questo disagio è diventato sempre più invalidante e nonostante tutte le persone mi dicessero che rifare il naso era statisticamente una delle operazioni più dolorose in assoluto, ho deciso a prescindere da tutto e tutti, di farmi coraggio e iniziare con una prima visita. In virtù del fatto che lavoro in ambito ospedaliero per me, la ricerca e scelta dei chirurghi che effettuavano rinosettoplastica, non è stata particolarmente difficoltosa: personalmente i migliori in assoluto in materia sono Robotti e Carlo Grassi. La mia scelta è ricaduta su Grassi: i suoi lavori sono decisamente più vicini a quello che io volevo e mi sono piaciuti molto di più in quanto senza ombra di dubbio più armonici e perfettamente proporzionati. Ovviamente è una mia personale opinione che esprimo da puntigliosa perfezionista con il gusto smodato del bello.
Il 16 Gennaio mi sono operata nella Clinica di Prato. Ero assolutamente a mio agio anche perchè il Dott. Grassi già dalla prima visita mi aveva tranquillizzata e rassicurata sull'intervento: ho avvertito da subito una serenità data dalla fiducia che riponevo verso la persona alla quale mi sarei dovuta affidare completamente. Prima di entrare in sala operatoria ho incontrato l'anestesista che ha visionato analisi ed elettrocardiogramma insieme al Dottore. Ho deciso di fare questo intervento in anestesia locale perchè mi avevano detto che non avrei sentito e avvertito assolutamente nulla e infatti è stato proprio cosi. Durante l'operazione ho chiacchierato tutto il tempo con l'equipe che è stata altrettanto magnifica. L'anestesia era la cosa che mi spaventava di più e invece non ho patito alcun dolore: l'operazione è stata una delle esperienze più belle in assoluto. E' durata all'incirca 2 ore. Mi sento di dire nella totale sincerità che il Dottor Grassi è davvero una persona splendida ed è un esteta a tutti gli effetti : io lo definirei un creatore di armonia... Il mio post- operatorio non è stato assolutamente come tanti raccontavano: doloroso e improponibile. Non ho avvertito nessun male neppure nei giorni seguenti infatti non ho assunto neppure un antidolorifico....!!!! Non voglio sminuire un operazione ma è stata davvero una passeggiata e ad oggi, col senno di poi, posso dire che l'avrei fatto molto tempo prima!!! Avevano ragione tutte le persone che si sono operate con Grassi :-) Vorrei precisare che il Dottore non ha utilizzato i tamponi tanto odiati da tutti e questa è stata una vera "manna dal cielo" .Ora sono felicissima e soddisfatta del mio bel nasino. Non respiro ancora benissimo a causa di un pò di crosticine interne che dovranno cadere nel tempo ma al di là del decorso operatorio il mio desiderio è stato assolutamente esaudito senza il minimo dolore!!! Non finirò mai di ringraziarLa Dott. Grassi!!!!! Un abbraccio a tutti.
Ciao Roby e benvenuta! Grazie di cuore per averci raccontato la tua storia e condiviso la tua bella esperienza! Stai benissimo, il naso è veramente in armonia con il tuo viso 😍 Un abbraccio 😘
Ciao
Una domanda
Per avere questo bellissimo risultato quanto hai aspettato ?
Grazie
Direi persino pochissimo. Ho fatto le foto dopo 20 giorni. Ma già prima con i cerotti il risultato era palpabile.... oggi a me appare persino più bello. :-)
Ciao Roby :) grazie mille per questa tua testimonianza... io farò una rinosettoplastica col professor Grassi a giugno... lo farò in anestesia locale e sedazione. Ti posso chiedere se ti hanno fatto male le punture al naso con le quali ti hanno anestetizzato la zona? Grazie mille
Ti assicuro di no....non sentirai nulla. Perché essendo che ti fanno un pelino di sedazione in vena (come quando vai a fare il prelievo) quando passano ad anestetizzati localmente non senti nulla. Io in sala operatoria mantenevo un contegno ma ero troppo felice. :-) ho chiacchierato con loro tutto il tempo. Vai tranquilla il professore è strabravo. Io mi sono persino divertita. :-)
Ciao sono terrorizzata dal post operatorio e dover respirare con la bocca. Cosa mi6consigli niente tamponi ma si riesce a respirare? Grazie
Ciao! Farò la prima visita tra qualche giorno a Milano col dottor Grassi, io ho gobba e setto deviato... Non vedo l'ora di sapere se posso operarmi, vedere finalmente un bel profilo e sapere ovviamente il preventivo! Complimenti per il tuo risultato!
Ciao scusami, essendo doppio intervento , e quindi con correzione settonasale , e' stato in convenzione con SSN, o hai fatto tutto privatamente?
Sono Davide di Torino, 51 anni, sono stato operato dal professor Carlo Grassi nella clinica di Pistoia il 27 settembre 2024. Voglio raccontare la mia esperienza perché prima dell’intervento leggere le recensioni degli al... Di più
Ho effettuato l'intervento di rinosettoplastica con il Dottor Grassi il 27 agosto 2020. Posso dire un dottore molto in gamba, che sa dove mette le mani. Ho effettuato l'operazione in anestesia locale. Non ho sentito asso... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.14 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.