SI può correggere una otoplastica? Cerco informazioni

navigatrice

Salve. Due anni e mezzo fa (2017) ho subito un intervento per correggere la sporgenza dei soli lobi di entrambe le orecchie (non avevo orecchie a sventola).
Il risultato è accettabile visto di frontalmente e lateralmente (forse il lobo sinistro un pò meno perché risulta un pò afflosciato, legato al taglio volontario di un muscoletto da parte del chirurgo).
Il risultato è invece visibilmente disastroso visto dal retro. Non posso raccogliere né tagliare i capelli perché mi creerebbe un forte disagio.
Il chirurgo poche settimane dopo l'intervento diceva che non vedeva nulla di anomalo, perciò non intendo rivolgermi di nuovo a lui.
Non posso dormire a lungo sul lato sinistro perchè dopo un pò sento un forte fastidio (a volte dolore) e si arrossa fino a diventare violaceo.
Allego le foto del prima dell'intervento, quelle di poche settimane dopo e quelle attuali.
Vorrei sapere se si può fare qualcosa per risolvere questo problema.
Grazie

Visualizza post1 Nascondi post1
Debora Estheticon
Debora Estheticon

Ciao Navigatrice e benvenuta nella nostra Community! Mi dispiace sapere che non sei soddisfatta del risultato dell'intervento. Ti consiglio di cominciare a contattare i dottori presenti nel portale e richiedere maggiori informazioni, se entri nei loro profili potrai trovare e leggere raccomandazioni e esperienze reali, ti passo il link: https://www.estheticon.it/chirurghi/operazione-orecchie-otoplastica Facci sapere! Un abbraccio

Valutazione medico

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te