Buongiorno, l’anno scorso 2018, nel mese di settembre, all'età di 32 anni sono stata operata alle orecchie per ridurre le orecchie a sventola. 6-7 mesi dopo l’operazione è riaffiorato fuori dalla pelle un punto. Sono in ... Di più
La mia esperienza con la otoplastica
La mia esperienza con la otoplastica
Ho fatto due interventi di chirurgia plastica nel 2012 e 2013. Il risultato è stato pessimo ed il medico si è dimostrato poco professionale sia dal punto di vista lavorativo che umano.
Ciao, posso chiederti se avevi le orecchie molto prominenti e che tecnica ha utilizzato il primo chirurgo? Comunque se può consolarti io penso che siano venute bene. Sarà l’abitudine che ho avuto delle orecchie brutte e a sventola uguali a quelle di un elfo per tanti anni e dopo l’operazione per me è stata una gioia vedere il risultato che si avvicina più o meno a quello che tu hai nelle foto. Spero comunque che almeno i chirurghi con cui hai avuto a che fare ma soprattutto il primo ti abbiano spiegato bene come funziona, perché il mio mi aveva detto che a seconda della “gravità” delle orecchie il risultato sarebbe potuto essere più o meno bello, da una scala da 1 a 10 le mie orecchie erano “gravi” 7 anche 7 e mezzo, come detto prima erano molto prominenti e simili a quelle di un elfo, dunque le mie orecchie non sarebbero mai potute essere come delle orecchie standard. Quello che dico è che anatomicamente se la tua conformazione dell’orecchio non permetteva certi cambiamenti non è colpa del chirurgo, però spero che almeno lui ti abbia spiegato ciò. È importante che il chirurgo sappia riconoscere i limiti dell’anatomia delle nostre orecchie, e come tali in quanto limiti non permetteranno mai di farci avere delle orecchie belle e perfette, è importante che il chirurgo te lo abbia spigato e spero lo abbia fatto. sai, ho sognato e bramato tanto che le mie orecchie non potessero quasi vedersi di fronte ma solo di profilo, perché per me quello era sempre stato il mio ideale di orecchio perfetto, perché provavo invidia nei confronti delle persone che avevano le orecchie così…quasi impercettibili! ma sai una cosa? Dopo l’intervento ho acquistato molta sicurezza e a me piace molto il risultato che ho adesso! mi basta che non siano più a sventola e soprattutto quell’orribile effetto da orecchie da elfo che avevo non c’è più! Ho anche notato che le tue orecchie non sono nemmeno a telefono il che è un’ottima cosa perché il mio chirurgo, molto competente e umano che è stato membro del consiglio della società italiana di chirurgia estetica, mi riferì che il cosiddetto effetto a telefono dopo la chirurgia lo si ottiene la stragrande maggioranza dei casi quando il chirurgo non è competente. Un saluto…spero di averti donato un po’ di tranquillità con questa risposta.
Ho subito dei danni permanenti…
Ho subito dei danni permanenti all’orecchio destro e nonostante io abbia fatto altri due reinterventi in seguito con altri dottori non sono riuscito ad avere un risultato soddisfacente.
Valutazione medico
Altre recensioni
Sono stato operato 1 mese fa per un intervento di otoplastica, tutto è andato benissimo e il post operatorio non mi ha dato problemi! già dopo due settimane il risultato era ottimo e continua a migliorare giorno per gior... Di più