Naso che non mi piace dopo la rinosettoplastica

Sara p

Operata per rinosettoplastica ... Dal punto di vista funzionale tutto bene ma da quello estetico no. La punta del naso, (che era l'unica cosa che mi piaceva del mio naso), a distanza di 16 mesi è ancora dura ma la cosa peggiore è che mi è rimasta iper proiettata, lunga e all'insu'... Togliendo l'aspetto naturale che tanto desideravo. Ancora peggio è che non ho avuto la benché minima comprensione da parte del chirurgo che non mi ha saputo spiegare un risultato tanto distante dalle attese. Anzi, confidando nell' ipotesi (tutta mia ovviamente) che tale risultato fosse la conseguenza di un residuo gonfiore, il dottore, sorridendo mi ha risposto di non illudermi... Che il mio naso aveva ormai preso la forma definitiva. Insomma, prima il mio profilo non mi piaceva per un motivo... Ora è spaventosamente artefatto! Controllando le foto di come sarebbe dovuto essere il risultato, davanti all'evidenza di un naso completamente diverso da quello atteso... Non ho avuto la benché minima spiegazione, solo qualche frettolosa indicazione su ipotetici futuri interventi a pagamento, da definire meglio con la segreteria, mentre venivo accompagnata alla porta. Da venti'anni che aspettavo un tale intervento. Ho risparmiato a lungo per potermelo permettere è ora rabbrividisco al fatto che se vorrò essere soddisfatta dovrò sottopormi a un intervento di rinoplastica secondaria.

Visualizza post3 Nascondi post3
Clara

Ciao Sara,
leggendo la tua storia mi ci sono ritrovata in molte cose.
Io invece sono stata operata dallo stesso chirurgo (chirurgo di Torino) per ben due volte, la seconda per correggere gli errori fatti nel primo intrvento.
Il risultato è che adesso respiro malissimo (ed io ho sempre respirato bene) ed ho un naso che è orribile, storto, dorso eccessivamente scavato, punta sproporzionata rispetto al resto del naso ed eccessivamente proiettata.
Dovrò fare una terziaria e sono spaventata e non so a chi rivolgermi.
Anch'io come te ho risparmiato a lungo per potermi permettere l'operazione e credimi ho speso molto più di quello che hai speso tu..
Ma chi è il chirurgo che ti ha operata?
Comunque volevo dirti che mi dispiace tanto per la tua situazione e ti capisco.

Altre risposte
Sara p

Ciao Clara, grazie infinite. Anch'io ora non so a chi rivolgermi per risolvere il problema, perchè oltre che a una paura esagerata di un possibile secondo intervento, ho paura di continuare a peggiorare il mio aspetto.
Il Dr. in questione, oltre ai vari istituti privati, lavora all'istituto Galeazzi ...

panteranera56

Scusa potrei sapere il nome del chirurgo?Perché anche mio figlio deve sottoporsi ad un secondo intervento e come te sta risparmiando x poterlo fare.Ma e' sempre un intervento con tanto di anestesia e questa volta non vorrebbe trovarsi ancora scontento ed infelice x il risultato.Grazie

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te