Liposuzione a radiofrequenza

Questo metodo della liposuzione, combinazione della tecnica tumescente con la radiofrequenza, consente di ottenere la riduzione delle adiposità localizzate e allo stesso tempo il rassodamento della pelle. L'energia della radiofrequenza trasportata nello strato sottocutaneo attraverso un apparecchio dotato di due elettrodi agisce in modo da stimolare la lipolisi delle cellule e da ottenere una pelle più elastica e levigata. Il generatore di radiofrequenza è connesso a un software particolare in grado di monitorare la temperatura per evitare bruciature della pelle.

Infine, similmente agli altri tipi di liposuzione, il grasso liquefatto viene aspirato fuori dal corpo. Questo tipo di intervento viene eseguito in anestesia locale, è molto meno traumatico rispetto ad altri tipi di liposuzione e anche i tempi di ripresa risultano molto ridotti.

Pubblicato: 03.08.2016

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te   
Foto dei pazienti
Calendario interventi dei pazienti