Parte superiore innaturale dopo otoplastica
- 2 risposte
- 3 Mi piace
A distanza di tre mesi quello che inizialmente era solo un dubbio si sta trasformando in costante inquietudine: la parte superiore delle orecchie è esageratamente attaccata alla testa, al punto da conferire alle stesse una fisionomia del tutto innaturale, che definirei quasi "da elfo". Dal fronte l'elice delle orecchie non è visibile perché ripiegato all'indietro, e la nuova conformazione rende addirittura difficoltoso indossare gli occhiali.
A onor del vero il chirurgo mi aveva avvertito prima dell'intervento del fatto che sarebbe stato questo il risultato iniziale, ma mai avrei creduto che il difetto sarebbe stato così accentuato e che le tempistiche sarebbero state così lunghe. Circa un mese fa l'ho chiamato per parlare della questione inviandogli foto a corredo, e mi ha rassicurato che a suo parere procede tutto secondo la norma e che il rilassamento della parte superiore delle orecchie sarebbe stato un processo lungo e lento al punto da non farmi nemmeno render conto del fatto che un cambiamento stia effettivamente avvenendo, affermazione che mi ha un po' fatto storcere il naso dato che ritengo che l'orecchio si debba staccare di molto in modo da far riapparire l'elice.
L'unica mia speranza è appesa al fatto che, infilando il dito dietro l'orecchio, mi sembra di sentire sotto pelle la presenza dei punti interni (anche se credevo avessero tempi di assorbimento più brevi) che presumibilmente conferiscono la piegatura all'antelice, e che riassorbendosi spero possano permettere il rilassamento dell'orecchio.
Allego alla discussione quattro foto, di cui una laterale, una frontale e due dall'alto.
Vi ringrazio per l'attenzione, confido che possiate rassicurarmi sulla questione.