Otoplastica - risultato insoddisfacente
- 2 risposte
- 1 Mi piace
L'orecchio sinistro é venuto bene, il destro invece presenta difetti estetici a livello di conca ed antelice. Risulta inoltre più prominente rispetto al sinistro ed ha due cicatrici in fase in guarigione sul padiglione anteriore, una sull'antelice e l'altra nella parte inferiore interna della conca.
A dodici giorni di distanza dall'operazione il destro ha iniziato a sporgere perché probabilmente un punto ha ceduto, e circa due giorni dopo é partita un'infezione che abbiamo trattato con un ciclo di antibiotici (il chirurgo mi ha messo altri punti nel posteriore perché i primi si erano allentati a causa dell'infezione). Credo che cicatrice sull'antelice sia dovuta proprio al punto che ha ceduto e all'infezione, mentre quella nella conca si é formata in seguito ad un taglio già presente quando tolsi la prima medicazione a turbante (sei giorni dopo l'intervento). Allego delle foto del pre-operatorio e del post.
Il chirurgo che mi ha operato, all'ultima visita di tre settimane fa, mi ha detto che il risultato ottenuto é buono e che eventualmente tra qualche mese avremmo potuto correggere solo la prominenza eccessiva del destro, al che io non ho insistito, rispettando la sua opinione, nel dire che secondo me andrebbero rivisti per quanto possibile anche gli altri difetti. Ho scritto pochi giorni fa al mio chirurgo ma purtroppo non mi ha risposto.
Vorrei gentilmente un Vostro parere a riguardo e sapere se é possibile realisticamente ottenere, mediante un secondo intervento sul destro, un risultato simile a quello ottenuto sull'orecchio sinistro.