Correzione di un'otoplastica bilaterale
Ho effettuato l'intervento di otoplastica bilaterale a fine ottobre, ho deciso di effettuare l'intervento perché avevo le orecchie a sventola e un orecchio poco più grande dell'altro.
Dopo il primo intervento:
l'orecchio destro: il lobo andava verso l'alto e l'elice verso leggermente verso il basso, con la parte centrale incurvata verso l'interno, praticamente aveva una sagoma a S
l'orecchi sinistro, quello leggermente più grande, aveva il lobo andava verso il basso rispetto al lobo destro,la parte centrale era lineare rispetto al lobo ma era inclinata verso l'esterno, la parte superiore era visibilmente piegata in avanti, con una sporgenza di quasi un centimetro.
Ho effettuato il secondo intervento a dicembre per correggere i difetti sopra elencati:internamente all'orecchio sinistro mi è stato messo un punto per correggere la sporgenza.
Credo sia stato sbagliato completamente il primo intervento perché la sagoma, e l'antelice di entrambe le orecchie sono molto diverse.
E' stato effettuato anche un terzo ritocco solo al lato destro per ridurre l'insenatura.
in tutti questi interventi mi è stato asportato parecchio tessuto, quindi credo non sia possibile modellare almeno una delle due orecchie per renderle più simili una all'altra.
Vorrei sapere se ci sono dei medici o se ci sono altre tecniche anche ricostruttive che possano rimediare al lavoro che è stato fatto