Rinoplastica naso con punta grossa e bulbosa
- 2 risposte
ho 24 anni e da molto tempo considero l'ipotesi di una rinoplastica estetica per correggere gli evidenti difetti del mio naso. In particolare vorrei rimodellare la punta, grossa e bulbosa e rivolta verso il basso, e una piccola gobbetta, nel contesto di un accorciamento delle lughezze e una riduzione dei volumi per avere un naso proporzionato al resto del volto.
Non mi aspetto (e nemmeno vorrei) un nasino alla francese a scivolo con la punta all'insù, ma leggendo molte discussioni ho letto che il rimodellamento della punta è particolarmente ostico (e difficilmente ne ho trovato esempio tra i molti prima/dopo che ho esaminato). La mia pelle si presenta leggermente seborreica, e ho letto che anche questo può contribuire a una difficile riuscita dell'operazione di rimodellamento delle cartilagini.
Il mio timore è ritrovarmi con una punta tonda e non ben definita, che potrebbe risultare ancora più ingombrante di quanto non lo sia ora, senza vedere l'accorciamento e la ridefinizione che cercherei in un'operazione.
Credo proverò comunque a richiedere consulti dal vivo a professionisti che mi sono stati consigliati, ma vorrei sapere se dal punto di vista del medico (o del paziente operato per simili inestetismi) un naso del genere presenti effettivamente un ostacolo alla buona riuscita dell'operazione.
Vi ringrazio!