Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve, sono un ragazzo di 25 anni che a giugno dell'anno 2016 si è sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica con tecnica open a causa di un gibbo nasale accentuato e il setto nasale deviato.
L'intervento a detta del chirurgo fu un successo.
Dopo l'estate però iniziavo a notare dei problemi: il naso rimaneva grosso, la punta si era stortata e l'osso si era leggermente sollevato.
Dopo la prima visita il medico mi disse che era normale, e così mi applicó di nuovo i cerotti e un archetto correttivo.
Arriva così febbraio 2017: stessi problemi, nessun miglioramento.
Vado per una seconda visita. Stavolta per il chirurgo era il caso di rioperare per un ritocco, così mi liquidó dicendomi di aspettare una telefonata a breve.
Oggi 23 maggio 2017, dopo quasi un anno, vari tentativi di contatto e nessuna risposta mi ritrovo con un naso gonfio sull'osso, visibilmente edematoso sulla punta e la columella storta
Non so più cosa devo fare, non credo sia normale avere questi problemi dopo un anno.
Spero nel consiglio di un esperto, grazie per l'attenzione.
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
173 Mi piace
Gentilissimo,
può succedere che il naso tenda a ritornare nella posizione precedente ristorcendosi. Per potere esprimere un parere è necessario vedere almeno delle foto (la visita è comunque sempre meglio). Cerchi di pubblicarle e, se non vuole che siano visibili a chiunque, me le invii in privato in modo che le possa dare un primo parere. le foto devono essere prese di fronte, tre quarti e di profilo.
Cordiali saluti
Dott Francesco Alia
Ho atteso molti anni prima di decidere di sottopormi all'intervento anche se il mio naso era da sempre fonte di insoddisfazione e causa di complessi che mi rendevano insicura. Temevo il dolore e soprattutto che il risult...Di più
Circa 15 giorni fa ho effettuato l’intervento di rinoplastica e ancora non ci credo! Il prof Michele Roberto, con la sua professionalità e bravura, ha realizzato il naso dei miei sogni. Il mio... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Rinoplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(7996 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui