Labbra senza codice a barre ma non a canotto sporgenti

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Labbra senza codice a barre ma non a canotto sporgenti

lauraloi557  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 1 Mi piace
Una mia amica ha leggermente rimpolpato il labbro superiore (per togliere codice a barre) con acido ialuronico, però io quando la guardo vedo tutta la parte sopra il laro (nella psizione dei baffi dicialo per intenderci, zona vicino alla glabella) che sporge E' orribile la sporgenza in quella zona che non è! Il labbro ma la parte superiore anch'essa sporge! Io non voglio che essa sia sporgente. E' possibile un labbro normalmente rimpolpato senza queste sporgenze e senza spendere una follia di soldi! 180 Euro che la mia amica ha speso mi sembrano eccessivi se consideriamo che il trattamento ha una durata di circa 2-3 mesi, dato che la dottoressa ci ha detto che non si sa come il nostro corpo reagisca al prodotto. La sua durata quindi di mesi 3 non è certa. Inoltre in rete esiste la possibilità di acquistare la max parte di prodotti usato dai medici (identica marca, spesso il prodotto viene neduto in due dosi) come l'acido ialuronico, la biorevitalizzazione e tutto il resto...il loro costo è la metà esatta di quello che i medici ci propongono! L'esperienza di medico non può avere costi esorbitanti a mio parere ma comunque nella media, altrimenti veramente...che offesa all'umanità ed alla comprensione umana delle esigenze personali di ogni singlo individuo ?? E' un insulto alla dignità della persona spetaculare oltretutto sul costo del prodotto, noi non siamo ricche ma nel mio caso specifico svolgo un lavoro con i bambini per cui se le mamme mi vedono vecchia non mi chiamano più ed io rischio di non avere nemmeno le 700 euro che faticosamente guadagno ogni mese. Togliermi le rughe mi permette di lavorare vi rendete conto di che importanza ha l'immagine di questo tempi? Ed ho solo 48 anni portati bene ovvie ragioni! Ecco detto ciò, un pò di umanità e di comprensione nel fare i prezz da parte dei medici che guadagnano in 10 minuti dalle 200 alle 2000 euro la pretenderei, almeno in casi umani come il mio. Ovviamente non parlo così tanto per dire...ma la mia situazione è documentata. Ora..attendo le cortesi risposte da medici e visitatori. Grazie
Dott.ssa Arianna Tinti M.D.  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Forlì, Bologna, Ravenna
  • 1175 risposte
  • 602 Mi piace
Gentile Laura,
Le darò due risposte, una tecnica ed una più generale.
Considerando che ogni caso è a sé e che va valutato attentamente di volta in volta, tecnicamente è possibile correggere, migliorare le rughette del "codice a barre" senza gonfiare troppo la sola parte cutanea del labbro superiore, facendo in modo, perciò, di rendere armoniose tra di loro la parte cutanea, più esterna, e quella rossa, più interna, del labbro. E' ugualmente vero che esistono acidi ialuronici adatti alle labbra che possono durare anche fino a sei mesi (che costano un pochino di più, però), benché si debba sempre tenere conto che la loro durata molto dipende dal tipo di pelle che si ha (età, idratazione, fumo, genetica). Il costo vivo del materiale che si utilizza generalmente non è bassissimo, sempre che si voglia utilizzare un prodotto di qualità, che possa garantire un buon risultato immediato e nel tempo e con rischi bassissimi di effetti collaterali. Tali prodotti possono essere utilizzati solo da medici che, sembra una banalità (ma non lo è), per sapere scegliere il materiale da utilizzare più adatto per quel tipo di pelle o di ruga, dove fare le "punturine" e con quale tecnica farle, dopo i 6 anni di Medicina hanno studiato molti altri anni. Tutto questo per potere rendere soddisfatta una persona dopo un "semplice "trattamento con acido ialuronico e, cosa fondamentale, per evitare di peggiorare la situazione di partenza. Naturalmente, la competenza per sapere fare una cosa, cioè la "manodopera", non solo in campo medico, ha un costo ed è giusto che lo abbia, a maggior ragione se si tratta di competenza molto specialistica. Se, per esempio, l'idraulico che aggiusta un tubo del lavandino di casa chiede 100-200 euro avendo una spesa di materiale spesso irrisoria, può chiedere un medico molto meno, quando deve utilizzare un prodotto di base già abbastanza caro e dovendolo sapere usare su una persona al meglio? Trovo giusto venire incontro alle esigenze di una persona, quando è possibile, e ingiuste le speculazioni di ogni tipo, ma trovo altrettanto ingiusto svendere le proprie competenze. Anche sapere valorizzare (badi bene, valorizzare, non speculare) le proprie competenze significa dare dignità al lavoro, a quel lavoro attento e meticoloso che ogni medico fa ogni giorno e che è costato anni di studio nel passato e che continuerà ad esserci con i necessari aggiornamenti che costantemente fa e farà fino alla pensione.
Credo che una signora di 48 anni sia ancora abbastanza giovane e che non sarà la correzione delle piccole rughette delle labbra a ringiovanirla nettamente tanto da farla preferire ad una "tata" più giovane, ma saranno piuttosto la Sua esperienza e il Suo modo di fare delizioso a far sì che possa continuare ad occuparsi dei bambini.
Un cordiale saluto
dott.ssa Arianna Tinti
http://www.ariannatinti.it/
Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 9 risposte
Grazie Dott.ssa Arianna per la sua delicata risposta, lei è stata molto gentile...ma...mi lasci dire come stanno davvero le cose "da quest'altra parte" cioè dalla mia.

Vede, io non sono affatto ricca e per me è faticosissimo mattere da parte, investire 200+200euro+400-600 euro ogni 4/6 mesi (acido ialuronico naso labbiale - trattamento codice BARRE sulle labbra -oltre al trattamento fili di trazione per l'ovale del viso, che nn mi sono ancora potuta permettere, (dato che mi casca la pelle sotto il mento ma DEVO AVERE un aspetto giovanile e non teso, sciupato SE VOGLIO CONTINUARE A FARE UN LAVORO ONOREVOLE COME IL MIO!) che duri almeno questo periodo.

Vede, per fortuna i bambini sono esseri umani ancora intelligentissimi, amorevoli e meravigliosi sotto ogni aspetto, io ONORO la loro VITA-LITA', ma chi mi paga sono i loro genitori degenerati ed ignoranti oserei dire alla gande!! quando scelgono ragazzine incapaci ed improvvisate per poi restare delusi dell'animazione e perchè? Perchè sono giovani e ciò dà l'idea errata che siano più capaci con i bimbi. SBAGLIATO! I bimbi non ti guardano in faccia, non ti contano le rughe sul viso...a loro interessa solo giocare e d essere infinitamente coinvolti...ed io sono bambina quanto loro, e loro mi adorano! il mio entusiasmo non declina in base all'età...ma i volti dei genitori che ti guardano e giudicano la tua età è deplorevole, offensivo, disperatamente ingrato...per dirla in maniera molto gentile.

E' QUESTA LA REALTA' DEI FATTI!

Detto ciò dal momento in cui SOLUZIONI ESTREME per trovare soldi per ritoccarmi il viso NON NE VOGLIO CONSIDERARE NEL MODO PIU' ASSOLUTO ma DEVO LAVORARE!! CONFIDO NELL'UMANITà di un MEDICO che GURDANDO il MIO Isee (dichiarazione dei redditi) che documenta il mio disagio economico, posso VENIRMI INCONTRO.

Non sarà certo il mio caso (DOCUMENTATO) a fare cadere in miseria un chirurgo estetico che ad "occhio e croce" considerando una media di introito GIORNALIERO guardagnerà (senza costi del prodotto, verificabili in rete dalle 100 alle 4000 euro al giorno) lo stipendio è subito conteggiato, pagavo da un medico a Milano euro 100 (tempistica del trattamento ACIDO IALURONICO NASO LABBIALI (DURATA: due mesi): 10 minuti e poi sbattuta fuori dallo studio) e non mi dava nemmeno la fiala con il restante contenuto, nemmeno l'apriva davanti a me, bensì ne usava una parte e l'altra per altri clienti, ma io che ne sapevo che la correttezza fosse quella di aprire la fiala ed usarla tutta oppure restituirla al paziente, se non cambiavo dottore, non l'avrei mai saputo.

Attendo vostre cortese risposta.
Grazie

Risposta a Utente registrato

Dott.ssa Arianna Tinti M.D.  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Forlì, Bologna, Ravenna
  • 1175 risposte
  • 602 Mi piace
Gentile Signora,
come già detto, i trattamenti che Lei richiede possono essere eseguiti anche con prodotti più duraturi ma certamente più cari rispetto ai 100 euro da Lei spesi per il "trattamento dei 10 minuti". I prodotti che può trovare in rete e che può acquistare non credo siano della stessa qualità (intesa come bontà del prodotto e giuste certificazioni) di quelli che un medico serio può utilizzare sui propri pazienti, per cui Le sconsiglio vivamente il "fai da te" per non rischiare reazioni avverse. Come già detto, le competenze, che Lei giustamente pretende, cioè la qualità del trattamento, hanno un costo, che è altrettanto doveroso riconoscere al professionista che eroga il servizio, il quale si chiama "giusto compenso della manodopera" e non speculazione. Inoltre, Lei pretende giustamente correttezza da parte degli altri, ma non mi pare molto corretto fare i conti nelle tasche altrui, non si sa, poi, su quali basi. Internet? Una fonte sicuramente "attendibile"! Mi dispiace che si sia fatta idee totalmente sbagliate sui medici, ma mi dispiace ancora di più per Lei che non comprende che saranno solo le Sue competenze e la Sua esperienza a farla continuare a lavorare, scavalcando anche le "ragazzine" , perché davvero i bambini non contano le rughe e il più delle volte nemmeno le loro mamme (quando mio figlio era piccolo aveva una "tata" di 50 anni, meravigliosa, che non avrei cambiato con nessun'altra).
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
http://www.ariannatinti.it/

Risposta a Dott.ssa Arianna Tinti M.D.

Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 9 risposte
Certo dott.ssa, il medico dovrebbe spiegare ogni dettaglio sul prodotto e la sua dirata, il cleinte non ne sa nulla. I prodotti in rete sono gli stessi utiilizzati dal medico, non ho acquistato mai per aver letto in rete qualche marca ...ho visto cosa usava il medico, ed ho acquistato lo stesso prodotto, rendendomi haimè conto che se il prodotto veniva venduto in due dosi a 100 euro, io lo avevo pagato 1 dose 100 euro più la manodopera, ed una dose vendutami a 100 euro invece che ha 50, costo effettivo del prodotto, l'ho trovato professionalmente una vigliaccata, ciò è accaduto con due medici su tre. Per quanto riguarda la manodopera...il vero problema è che tutti si dicon capaci, (mi riferisco per esempio al trattamento labbra, che sarebbe preferibile per me sia naturalissimo e non orribilmente e di cativo gusto "a canotto") o ma in realtà è difficile sapere con esattezza chi ne è capace e chi no. Le foto? Chissà se sono veramente appartenenti a quel medico oppure solo prese in prestito...potrei contare quindo sull'anzianità, forse per le labbra, mi fiderei di più di un esperienza ventennale, unica chance. Per ora temo... dato che una vota fatte te le dvi tenere per un bel pò.
Sulla biorevitalizzazione "fai da te" non mi ha mai dato alcun problema, lividini me li faceva il medico come anch'io allo stesso identico modo. Sull'acido ialuronico non procederei da sola, dato che resta riginfio e ci vuole una certa capacità, lo riconosco, difficle appunto è capire che lo sa veramente identificare l'acido ialuronico giusto ed iniettare senza spendere un capitale.
Il doscorso umano che faccio forse non le è chiaro. Se una persona dimostra uno stato economico disagiato e spiega le motivazioni del perchè ha bisogno di un certo trattamento estetico, sarebbe auspicabile che un medico le possa andare inconto con un costo più basso, dato che la clientela comunque non manca alla vostra categoria. Spero adesso di essere stata esaustiva, fermo restando la sua risposta comprensibilmente "di parte" .

Per i conti fatti alla tasche dei medici, bè...ho ragione da vendere dottoressa...io non credo che nessun chirurgo estetico fatiche a pagarsi uno o più studi assocciati o non, le tasse, gli spostamenti da una città ad un altra su più studi diversi, un proprio affitto, un auto decente, una vacanza ed altri confort che molte persone soltanto sognano.
Il solo medico di base sta molto bene economicamete, immagino il chiururgo estetico...quindi è corretto da parte fare i conti alle tasche altrui, mi creda, sono solo realista. Certo dottoressa, da internet ricavo le informazioni che qui in estheticon avete indicato, sono forse errate? Inoltre restando in attesa in uno studio medico di chirurga estetica per due ore, vedi passare un bel numero di persone che pagano una somma anche di molto superiore a quelle da me indicate rimanendo al massimo 15-25 minuti...basta chiedere alle segratarie il costo dei trattamenti.

Cara dottoressa, comprendo molto bene il valore delle mie competenze  lavorative che si appoggiano su di una capacità ed esperienza pluriennale al fine di svolgere le mie collaborazioni con i miei bambini egregiamente, come svolgo, ciò nonostante e mi ripeto ancora molte mamme non giungono a me perchè mi conoscono o mi hanno vista e dalla voce o dai ragionamenti che nel frangente "accordi" sono ovviamente adulti, ti scartano credendoti troppo vecchia per questo lavoro, senza nemmeno averti vista ne al lavoro ne in viso. Poi si lamentano perchè le ragazzine hanno svolto feste incapaci di gestione giochi, temoi, creatività, suggerstio e chi più ne ha più ne metta. Adesso spero di essermi spiegata meglio.

Certo che i bambini vorrebbero me! Ma le mamme fanno da filtro e spesso hanno preconcetti, pregiudizi e condizinamenti, purtroppo.

Cordiali saluti
D.D.
Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2077 risposte
  • 1102 Mi piace
Carissima Laura, ho letto con attenzione quanto da lei scritto ma devo dirle che sono in accordo con quello che le ha già detto la dr.ssa Tinti. Un filler di buona qualità e durata , specifico per le labbra, ha un costo alto; parliamo di 150/200 euro solo per il filler. Io capisco perfettamente che il lavoro e la vita di oggi non ci consentono grandi guadagni e che è difficile andare avanti con stipendi bassissimi. Lo capisco. Mi creda però che se si vuole investire del denaro è bene farlo utilizzando prodotti specifici e magari spendendo un po’ di più, altrimenti getta i suoi soldi.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Studio: XXXXXXXXXX
Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 9 risposte
Gent.mo Dott Magliocca, il prodotto posso acquistarlo in rete personalmente risparmiando, poi potrei farlo iniettare da voi, allora un medico CORRETTO mi farebbe pagare la MANODOPERA senza speculazioni sul prodotto, così come la pagherei se acqistassi anche il prodotto da voi, così facendo e solo così facendo avrei davvero risparmiato qualcosa, mi sentirei meno upresa in giro e finalmente anch'io potrei curare il mio viso per poter andare avanti a lavorare onorevolmente e serenamente con i miei bambini.
Mi dica lei se può venirmi incontro in questo senso.

Risposta a Utente registrato

Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2077 risposte
  • 1102 Mi piace
È esattamente quello che faccio io!!!
Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 2 risposte
  • 1 Mi piace
cara Laura.
ho imparato da sola a fare i filler sulla mia persona e su mia mamma grazie ad un gruppo su Facebook e ne vado fiera.faccio anche le bio.A mia mamma le chiedo di darmi solo i soldi delle spese di acquisto materiale ovvero €60....baci!!!
Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 2 risposte
  • 1 Mi piace
Rispetto i medici e l'impegno che ci mettono nel curare le persone Adoro la sanità e ciò che fanno per migliorare...! Dolci Abbracci a tutti i dottori e dottoresse!

Risposta a Utente registrato

Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 9 risposte
Sono d'accordo con te! Io non adoro gli speculatori però e so essere realista senza pendere dalle labbra di un laureato solo perchè ha studiato ed ha "cavalcato" olto bene l' "onda" delle mode del momento che haimè infine condizionano anche chi non le seguirebbe, ma qui scivoliamo in un discorso a base di condizionamenti sociali, persuasione subliminale e non, media , praticamente di un "sistema" totalmente corrotto e sordo davanti alle condizioni umane del singolo individuo.
Per questo lavorerò a vita con i miei bambini!
Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 9 risposte
Carissima, siamo in poche ad avere capito bene ciò che sta accadendo nella chirurgia estetica ..le speculazione che stanno dietro di essa sono inenarrabili ...quindi siccome usiamo cervello e cura, attenzione e confronti in questo senso, ti chiedo di mandarmi la tua mail..cosicchè possiamo comunicare in privato. Ti dirò dove acquisto, tu potrai dirmi dove acquisti altresì, se vuoi..è tutto legale, per fortuna, democraticamente possiamo a volte evitare di sottostare ai monopoli.
Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 9 risposte
23.04.2018 | Visitatore | Lombardia
Carissima, siamo in poche ad avere capito bene ciò che sta accadendo nella chirurgia estetica ..le speculazione che stanno dietro di essa sono inenarrabili ...quindi siccome usiamo cervello e cura, attenzione e confronti in questo senso, ti chiedo di mandarmi la tua mail..cosicchè possiamo comunicare in privato. Ti dirò dove acquisto, tu potrai dirmi dove acquisti altresì, se vuoi..è tutto legale, per fortuna, democraticamente possiamo a volte evitare di sottostare ai monopoli.
Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY  |  Basic member  |  Medicina Estetica ed Anti-Aging  |  Schio
  • 145 risposte
  • 29 Mi piace
Gentile paziente,
grazie al cielo non si tratta di procedure salvavita, dunque se secondo lei i medici speculano sui costi dei materiali e sulla loro professionalità, può sempre decidere di non eseguire il trattamento o di rivolgersi a chi le farà pagare di meno, consapevole di tutti i rischi cui potrà andare incontro.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 9 risposte
I medici speculano sul costo del prodotto? Si, certo. Acquisto on line i prodotti stessa marca di quelli usati dal medico, li pago la metà! Perchè aumentate del doppio il costo del prodotto ??
Posso capire un costo che giustifichi l'esperienza ed anche su questo non capisco certo le differenze che vanno da 400 euro, 800 euro rispetto a 2500 (fili di trazione-preventivi richiesti personalmente) di un medico piuttosto che di un altro (sopratutto quando il paziente dimostra e chiede uno sconto motivato da una condizione economica disagiata e da una necessità causata dal tipo di lavoro, ad avere un aspetto giovanile!).

Il bilancio che noi pazienti dobiamo difficilmente fare in questo oceano di chirurghi estetici è fra
la capacità onesta di eseguire un buon trattamente considerando il lato umano del dottore e del paziente e chi invece se ne sbatte altamente del lato umano pensando soltanto al mproprio introito economico.

Risposta a Utente registrato

Jana
Jana  |  Moderatore
  • 843 risposte
Gent.ma utente,
abbiamo pubblicato questo suo contributo perché sicuramente qualche passaggio poteva essere interessante chiarire. Proprio perché tante persone, come lei, temono l'effetto canotto dopo l'applicazione dei filler alle labbra, abbiamo voluto dare lo spazio al suo sfogo per poter descrivere il suo problema, i medici che le hanno risposto hanno perso il loro tempo prezioso per risponderle ma ora tutti questi suoi contributi non sono più pertinenti all'argomento della discussione e non verranno più tollerati.
Siamo un portale dove le persone cercano/trovano informazioni sui trattamenti ai quali vogliono sottoporsi. Non è spazio adatto per sfoghi di questo genere...che poi vanno a discreditare tutta la categoria di medici...
Onesti, disonesti, medici bravi, quelli meno bravi, sicuramente ci sarà anche qualche truffatore, lo sappiamo....“essere belli e giovani“ costa, da chi di più da chi di meno. E' una realtà.
Aggiungo solo questo: io alla mia parrucchiera pago 100 euro ogni mese e all'estetista 50 euro ogni mese e non pago un chirurgo plastico o medico estetico 350-400 euro per una fiala che dura 4-6 mesi? Ovviamente dipende dal filler, marca.... Qui si parla di prestazione eseguita da un medico, laureato, specializzato che ha viaggiato, ha studiato per diventarlo, continua ad aggiornarsi perché sa che ha nelle mani la nostra salute....Di altre cose non voglio nemmeno parlare... tante persone non si possono permettere tante cose....Anch'io non mi posso permettere tutto quello che vorrei permettermi. Che la società di oggi è così noi qui non possiamo farne niente. Poi mi dispiace per questi medici che le hanno risposto, persone così care...davvero non mi sembrano modi adeguati. Mi dispiace ma di tutto questo se ne deve fare una ragione. Buona sera J.

Risposta a Jana

Utente registrato  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 9 risposte
Capisco perfettamente, i miei post sono stati "di risposta" diretta ai medici che sostenevano una loro opinione alla quale ho risposto sostenendo la mia. Ciò mi sembra lecito.
Naturalmente ce ne facciamo una ragione di come funziona il "sistema" in cui viviamo, ciò non toglie che democraticamente ognuno possa esprimere in modo chiaro ed esaustivo la propria ragione, portare la propria esperienza, altrimenti si finisce come in politica dove la verità viene abolita a favore di una persuasione di massa che quasi sempre favorisce il politico stesso e poche volte l'individuo facente parte del popolo. Una sana discussione fa bene in ogni occasione, ognuno poi farà le proprie scelte, ma certo è che fin che tutto rimane NON DETTO ben poche scelte attente e corrette posso essere fatte.
Ed i medici saranno lieti, mi auguro, di offrire il loro lato umano e le loro competenze a coloro che onestamente lo chiedono.
L'argomento può essere chiuso. Grazie.

Altre recensioni

Aumento labbra - Video correlati

Gli specialisti più vicini a te