Lipofilling labbra dopo l'innesto di derma - è possibile?
Lipofilling labbra dopo l'innesto di derma - è possibile?
(288 followers)
Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Lipofilling labbra dopo l'innesto di derma - è possibile?
Salve, vorrei aumentare il
volume delle mie labbra in modo definitivo, qualche anno fa ho effettuato un Innesto di derma, ma il risultato e' scarso , allora mi chiedevo se fosse possibile associare il
Lipofilling per un effetto riempitivo... Grazie in anticipo
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
974 risposte
420 Mi piace
Gentile Visitatore/Visitatrice,
la risposta è assolutamente affermativa.
Non c'è alcun problema e controindicazione ad effettuare un lipofilling lì dove astato fatto precedentemente un innesto di derma.
Al contrario, se avesse fatto infiltrazioni di materiale non riassorbibile (silicone, Polialchillamidi ...) la procedura sarebbe da evitare assolutamente.
Grazie mille!! Mi sorge un altro dubbio, ho sentito parlare di permalip le nuove protesi per labbra, quale dei due interventi risulta essere migliore nel rendere le labbra piene, carnose , nel rispetto sempre della naturalezza?? Io ho fatto da circa una settimana dell acido ialuronico ma il risultato e' stato deludente speravo in qualcosa in più e mi sembra stia già sparendo!!
Naturalmente può effettuare un lipofilling per riempire ulteriormente le labbra; tenga però presente che c'è un certo grado di riassorbimento del grasso che non è predicibile.
Pertanto le consiglierei, se desidera un risultato certo e stabile, di impiantare una piccola protesi labiale al silicone.
In questo modo il risultato è garantito.
Cordiali saluti.
Prof. Roberto d'Alessio
Certo che è possibile! Un innesto di derma autologo o eterologo decellularizzato (Alloderm) non crea nessun problema. Lei può agevolmente fare una correzione con il lipofilling senza incorrere nelle complicanze che spesso accadono quando si sono utilizzati precedentemente filler definitivi che abbiano provocato reazioni croniche nei tessuti.
Spero di esserle stato utile
Carlo Magliocca
Dott. Franco Lauro | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Bologna Riccione
72 risposte
25 Mi piace
Gentile Signora, oltre al liofilling che può senz'altro essere una buona soluzione le consiglierei di prendere in considerazione la Cheiloplastica o tecnica a vy, ossia l’unico vero intervento chirurgico che permette di aumentare le labbra. Si esegue in anestesia locale e prevede delle incisioni interne alla mucosa, per far ruotare verso l’esterno la parte rossa delle labbra. Dal punto di vista volumetrico c’è un leggero aumento ed è consigliato per chi ha le labbra particolarmente sottili.
I punti si sciolgono da soli e nel post operatorio è consigliato l’utilizzo del ghiaccio.
Le possibili complicanze possono essere date da lividi più o meno visibili, eventuali piccole irregolarità che possono essere corrette nel giro di qualche mese, ed alterazione temporanea della sensibilità del labbro.
Distinti saluti
Ho avuto più di un esperienza con dott. Covacivich e penso che medici come lui ce ne siano pochi. Onorato, amorevole e professionale. È il mio medico per eccellenza!
Ingrandimento labbra con grasso (lipofilling) - Discussioni
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Ingrandimento labbra con grasso (lipofilling). Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(288 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui