Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve, ho fatto l'operazione di circoncisione totale più frenuloplastica ieri. Volevo chiedere, anche se è molto presto, è normale che il gonfiore della pelle copre i punti e in parte il glande? Non dovrebbe essere completamente scoperto il tutto è vedersi i punti? Questa condizione non potrebbe influire sulla cicatrizzazione visto che i punti non respirano.
Inoltre noto che dove ci sono i punti nel frenulo spesso ci sono delle gocce di sangue, è normale anche questo?
Scusate l’ansia ma sono abbastanza preoccupato.
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
973 risposte
420 Mi piace
Gentile Leo, buongiorno.
Prendo come riferimento il suo post per esprimere una mia personale considerazione su domande come la sua; ne giungono tantissime.
Resto basito. Mi chiedo come sia possibile che possano essere poste, su di un forum, domande simili a distanza di non più di 24h da un intervento.
Punto 1, solitamente il paziente si rivolge al sanitario che lo ha in carico, del quale dovrebbe avere piena fiducia.
Punto 2, mi domando come sia possibile meravigliarsi (anche da parte di un non appartenente alle professioni sanitarie - in altre parole gente comune) che a distanza di 24h da un atto chirurgico, ci sia gonfiore e delle gocce di sangue.
Da medico, devo constatare e consigliare, che le persone ansiose debbano evitare di sottoporsi ad intervento non strettamente necessari. Viceversa, in caso di reale necessità dell’intervento, debbano associare opportuna terapia di supporto psicologica, al fine di poter superare meglio la fase del post-operatorio.
Leo, mi scusi, ma mi è uscita di getto.
Salve forse ha ragione ma probabilmente non è facile per una persona con la fimosi che ha visto il proprio pene per tutta la vita coperto dalla pelle del prepuzio vederselo scoperto per la prima volta pieno di sangue e gonfiori vari. Specialmente se quest'ultimo è un paziente non molto coraggioso e facilmente impressionabile. Tutte le persone sono diverse , io per esempio sono stato operato 3 volte senza battere ciglio, avrò perso forse mezzo litro di sangue e non ho avuto nessun impressionamento essendo comunque un sanitario.. Basta che alle dimissioni il paziente venga avvisato che il pene nei giorni successivi potrà cambiare colore , gonfiarsi , perdere sangue e provocare dolore. La maggior parte dei pazienti dimessi vengono spediti a casa solo con una crema e basta. La persona che ha scritto questo messaggio è chiaramente molto ansiosa e cercava qualche rassicurazione... È un forum .. tutti possono esprimere la propria opinione sull'intervento e raccontare la propria storia... credo. Buona giornata a tutti e mi scuso per essermi dilungato
Basterebbe esser seguiti meglio e spiegato chiaramente cosa può succedere nelle fasi successive, io stesso ho gli stessi problemi e dal medico non mi è stato detto che mi potevo gonfiare come un pallone e cosa dovevo fare per sistemare / capire !
Per voi è scontato per noi che ci troviamo con il male andiamo in paranoia….. mi pare na roba naturale
La mia esperienza con il dottor De Luca è stata ottima, è andata bene sia l’operazione, sia la degenza durante la quale non c’è stato nessun tipo di dolore/problema. Ottimo il supporto anche del dottore nel tempo pre/dur...Di più
Dottore molto professionale , conosce la sua professione senza esitazione , lo consiglio vivamente . Avevo un fastidio insorpportabile e infezioni ricorrenti il che mi preoccupava molto ,con la sua professionalità mi ha ...Di più
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Circoncisione maschile. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(739 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui