Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Vorrei sapere se il post operatorio di un addominoplastica è doloroso. Grazie mille
Dott.ssa Arianna Tinti M.D. | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Forlì, Bologna, Ravenna
1175 risposte
602 Mi piace
Posto che la soglia del dolore varia da persona a persona e anche dalla tecnica utilizzata, il dolore postoperatorio in caso di addominoplastica è di solito molto ben controllato dai comuni antidolorifici, che possono essere d'aiuto nei primissimi giorni.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti http://www.ariannatinti.it/
dipende da fenica operatoria e vari altri fattori. una buona copertura antidolorifica di solito è sufficiente
Dott. Cristiano Biagi | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Pisa, Lucca, Milano, Spresiano, La Spezia, Belluno, Padova, Pistoia, Chioggia, Vicenza
243 risposte
81 Mi piace
Salve, contrariamente ad altri interventi l'adominoplastica è molto poco dolorosa, per un motivo semplice: la resezione del lembo addominale comporta la sezione delle terminazioni nervose ( che si rigenerano molto lentamente, 1 cm al mese....): pertanto la zona sottombelicale sarà poco o per niente sensibile per varie settimane. Si avverte invece un senso di tensione-tiraggio sul pube, un senso di costrizione alta se è stata fatta la sintesi dei retti per correggere la diastasi ed un pò di fastidio sulla regione del punto vita se è stata fatta anche una Liposcultura in quella zona.
saluti
Pubblicità
Dott. NICOLA CATANIA | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Credaro, Manerbio
237 risposte
43 Mi piace
è un intervento serio e il postoperatorio è doloroso oltre che lungo
saluti
nicola catania
Solo per essere chiara: io mi sono operata in altra città, altri chirurghi.
Dott. Sergio Delfino M.D. | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Roma, Napoli, Ischia, Caserta
580 risposte
757 Mi piace
Gentile Marianna,
dipende da molti fattori, ma mediamente si tratta di dolori contenuti che migliorano con la somministrazione di farmaci e perdurano per 4/5 giorni.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Assolutamente soddisfatta. Il risultato è fantastico. Il Dott. Todde speciale. Mi ha fatto sentire sempre tranquilla, serena e coccolata. Lo straconsiglio.
Ne vale veramente la pena !!!! Grazie al dott.La Padula ho finalmente risolto il mio problema,ora mi sento a mio agio e sono felicissima Sono stata operata alla clinica Parioli ,personale molto cortese e professionale ...Di più
Dopo aver avuto 3 gravidanze purtroppo la mia pancia ha avuto un collasso. Sbirciando sui social ho conosciuto la Clinica Keit ed incuriosita dalle tantissime recensioni positive ho deciso di... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Addominoplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(6766 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui