- 1175 risposte
- 611 Mi piace
Gentile Angela,
dalle foto mi pare che non ci siano cicatrici all'interno dell'ombelico (è così?) e che quindi sia stata eseguita la semplice asportazione della pelle eccedente, con uno scollamento molto limitato (non fino all'arcata costale e senza trasposizione dell'ombelico) con una
cicatrice residua un po' troppo alta. Come detto prima, l'addominoplastica completa è tutt'altro, senza dubbio anche più impegnativa e, a meno di patologie generali concomitanti, Lei ne aveva l'indicazione. Se Lei aveva richiesto una lipoaspirazione dei fianchi giustamente è preferibile, soprattutto se estesa, non eseguirla contemporaneamente all'addominoplastica completa, ma dal momento che in fondo non mi pare sia stata granché completa, la lipoaspirazione poteva almeno essere effettuata nella regione sopra ombelicale, così da raggiungere un migliore equilibrio con la regione al di sotto dell'ombelico.
Il prezzo da Lei pagato è più basso di quello per un'addominoplastica completa, almeno per le regioni del centro-nord Italia, ma non conosco le tariffe medie della Sua zona.
Ancora una volta La invito a riparlare di tutto col chirurgo che l'ha operata, in modo da trovare insieme una soluzione soddisfacente.
Qualora avesse trovato utile questi consigli Le chiedo di segnalarlo cliccando su "mi piace".
Cordialmente
dott.ssa Arianna Tinti
http://www.ariannatinti.it/