Il Dott. Valerio De Santis è uno Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva.
È Dirigente Medico Specialista in Chirurgia Plastica all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” – IRCCS Bari specialista di oncologia cutanea e di ricostruzione mammaria post oncologica.
Iscritto all'Albo Medici Chirurghi al n. 13940 dal 26/03/2009
Iscritto al Colegio Oficial De Mèdicos De Madrid N. 282873085 | Especialista en C Plastica-RST-REPAR
Il Dott. Valerio De Santis mira a risolvere e curare svariate patologie fisiche e inestetismi estetici.
I trattamenti adottati, spaziano dalla Medicina Estetica alla Chirurgia Estetica e alla Chirurgia ricostruttiva. Partendo dalla Medicina Estetica tra i trattamenti più frequenti ricordiamo quelli con l’ausilio delBotox, Filler, Laser e Fotoringiovanimento. Tra quelli della Chirurgia Estetica troviamo l’Addominoplastica, Liposuzione, Bodycontouring (per migliorare la distribuzione irregolare del grasso e flacidità cutanea. Ed infine della Chirurgia Ricostruttiva troviamo la Mastectomia Skin Sparing, la Mastectomia Skin Nipple Sparinge la Mastectomia radicale.
La "Tailor Surgery" è letteralmente la "chirurgia sartoriale" e quindi è una chirurgia personalizzata su ogni paziente. Grazie alle tecnologie avanzate e alla possibilità di studiare la fisionomia dei pazienti con strumenti all'avanguardia è possibile ricostruire il volto o parte del corpo mantenendo canoni di armonia ed estetica.
Gli studi del Dott. Valerio De Santis si trovano a Bari, Lecce, Molfetta e Madrid.
Il Dott. Valerio De Santis si laurea all’Università degli Studi di Bari”Aldo Moro”in Medicina e Chirurgia con 110 e Lode portando una tesi di Microchirurgia Ricostruttiva dal titolo:” La ricostruzione dei tendini flessori profondi della mano nei traumi da avulsione in zona I: Sperimentazione di una nuova tecnica ricostruttiva” presso l’U.O.C. di chirurgia plastica ricostruttiva Policlinico Bari Direttore – Prof. Michele Pascone.
Ha lavorato presso la breast unit nell’Ovestvicentino dove si è dedicato ad interventi di ricostruzione mammaria post oncologica.
Successivamente, prima, ha lavorato nel reparto di Chirurgia Plastica nel Centro Grandi Ustionati di Brindisi sempre applicandosi alla ricostruzione mammaria,e dopo è stato impiegato come chirurgo plastico presso il gruppo GVM di Bari-Lecce.
Per incrementare le sue conoscenze e completare la sua formazione, il Dott Valerio De Santis, si trasferisce a Madrid presso la clinica La Luz discutendo poi la tesi in Chirurgia Plastica.
Lavorando a Madrid con i migliori Chirurghi estetici, ha potuto apprendere le migliori tecniche nel campo della Chirurgia Estetica.