Il Dott. Pier Paolo Rovatti si è laureato in Medicina e Chirurgia e ha poi conseguito la specializzazione in Chirurgia d'Urgenza col massimo dei voti.
E’ stato Dirigente Medico Ospedaliero di I Livello all'Ospedale Civile di Verona, ha proseguito la sua formazione all'U.C.L.A Cosmetic Surgery Center dell’Università di Los Angeles e al Saint Louis Hospital sempre di Los Angeles.
Ha svolto uno Stage di perfezionamento in Brasile, all’Università Cattolica di Rio de Janeiro con la con la Prof.ssa Talita Romero Franco e uno a Los Angeles con il Dott. Patrick Abergel.
Il Dott. Rovatti ha lavorato come Direttore Sanitario a Verona, al Medical Laser, ed è stato responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Plastica del Laser Center di Verona. Ha ricoperto l'incarico di Direttore Responsabile dell'U.O. di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva nella Clinica Villa Sant'Anna a Merano.
E’ membro della Società Italiana di Chirurgia Estetica (SCEI), della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME), è inoltre Socio Fondatore e Consigliere della Società Italiana di Chirurgia Laser (AICL) e Socio Fondatore e Vice Presidente dell’Associazione Medici Italiani Antiaging (AMIA).
Il Dott. Pier Paolo Ravatti è socio della Federazione Italiana Medicina Estetica (FIME) e della Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE).