Dottor Pier Paolo Rovatti
Medicina Estetica ed Anti-Aging, Verona, Milano, BolzanoChiedi al medico Altre recensioni
Ciao a tutte! Volevo raccontarvi la mia esperienza con la Mastoplastica Additiva, effettuata lo scorso giugno con il Dott. Pierpaolo Rovatti ( Milano/Padova/Verona). Partivo da una situazione abbastanza disastrosa, una tg. zero senza praticamente ghiandola né pelle. Il mio chirurgo ha saputo consigliarmi alla perfezione ottenendo un risultato che credevo impensabile, assolutamente naturale, proporzionato con un seno che sento davvero mio. Ho inserito protesi Polytech extra profilo 330 anatomiche. Le cicatrici dopo 9 mesi sono pressoché invisibili!
Ringrazio davvero il Dott. Rovatti che ha potuto realizzare questo desiderio, medico eccezionale e persona squisita.
Ciao a tutte!
L
Hai una foto?
Ciao roxette, certo ne ho messe 6 nel post principale, non riesci a vederle? Te ne riallego un po'
Ma hai fatto anche l addominoplastica? Mi sembrava che avessi postato la cicatrice nel pubertà. Non ho letto tutto .cmq Complimenti davvero! !!!
Cara Laura Davvero hai fatto un cambiamento fantastico il tuo nuovo seno è bellissimo perfettamente armonico alto sodo Rotondo Ma nello stesso tempo naturale senz'altro il tuo pre ti deve aver causato non pochi problemi adesso al posto tuo girerei sempre in topless anche in pieno inverno ? complimentissimi anche al tuo chirurgo ha fatto davvero una cosa eccezionale
Katia mi fanno davvero piacere le tue parole e sì... sono cambiata davvero molto!!! Prima ero proprio un maschietto! Mai avuto nulla... in molte situazioni davvero un disagio. Ora mi godo questa splendida sensazione !
Adoro il tuo seno.. io ho messo ieri una 350 anatomica. Non riesco a vederle benissimo. Ma sembrano gonfie ed ematose e questo non mi fa vedere la distanza tra i due seni e la loro forma. Mi sembrano un unico blocco. Sono triste ma tutti mi dicono che è solo questione di tempo. Tu inizialmente hai avuto la mia stessa impressione?
Può capitare Chiara, le mie non sono mai state attaccate per fortuna, ma comunque per i primi 2 mesi non hanno avuto la forma definitiva. Sono sicura che già ora andrà molto meglio! 350 vuol dire che hai messo una medio o altro profilo, ti ricordi quale delle due? Più scendi col profilo più si allargano di diametro
Alto profilo sono certa... adesso sono migliorate tanto sono passati 20 gg ma le sento dure soprattutto al centro dello sterno.. non riesco a capire se sono della misura che desideravo sembrano piccole, non so se dipenda anche dal fatto che i reggiseni che sto usando lo lasciano molto morbido.. sono molto demoralizzata e apatica.. spero mi passi in fretta.. il tuo risultato è meraviglioso Laura?
Chiara hai un buon contenitivo? Ti ha fatto cominciare a fare i massaggi? Se mi mandi una foto riesco a darti qualche consiglio in più
No ma non credo che per le anatomiche sia consigliato fare massaggi. Per quanto riguarda il reggiseno ne porto uno senza Ferretti di intimissimi (da una settimana mi ha tolto quello contenitivo). Ti mando una foto così mi consigli.
Seguo ragazze che si operano da un paio d'anni ormai e lavorando con alcuni medici ho anche potuto assistere ad um intervento (che senso!! ??) . Non c'è una prassi giusta o una sbagliata, nemmeno con i massaggi. Io ho le anatomiche e facevo un massaggio solo in un senso. Abbracciandomi prendevo il seno con le mani opposte e poi lo portavo verso il centro, questo per dargli mobilità. Se il tuo chirurgo però non ti ha detto di farli non li fare, o comunque prima chiedi a lui ? Per quanto riguarda il reggiseno io dopo i primi 10 gg stavo qualche ora al giorno senza ma poi comunque con il contenitivo per almeno un mese e così vedo anche le altre ragazze . Per un mese non lo tolgono e poi comunque continuano a metterlo di notte per i primi 3 mesi, fino all'assestamento. Il tuo seno è molto abbondante! Molto bella anche la forma per non essere nemmeno ad un mese, più grandi non le avrei assolutamente messe perché già occupano tutto il torace, di più era davvero eccessivo secondo me e avresti rischiato sinmastia e rippling. IL mio seno è diventato bello dopo due mesi...prima era davvero orribile!! Quindi stai tranquilla e porta pazienza ? tieni ogni tanto il contenitivo almeno di notte, che male non fa, massaggia delicatamente con una buona crema elasticizzante o olio e vedrai che tra un altro mese saranno più morbide e naturali ???
Sono felice del tuo commento. È stato veramente utile e rassicurante.. ti tengo aggiornata.. un bacio?
Ho dimenticato di scrivere una cosa.. a livello ormonale ho letto che l intervento può causare dei sbalzi umorali.. leggo spesso di ragazze che sentono un fortissimo senso di apatia. Secondo te anche in.base alla tua esperienza è possibile?
In effetti alcune dopo l'intervento ci mettono un po' a realizzare la cosa... Dovrebbero essere al settimo cielo per aver finalmente raggiunto un sogno ed invece vanno in crisi...non so se sia una cosa ormonale, credo che però un intervento e un'anestesia in generale destabilizzino un po' a prescindere ?
Bellooooo...quanto ti ha costato l intervento?
Ciao Laura ho visto la tua recensione ed anch'io parto più o meno come te. Dalle tue foto mi sembra un seno stupendo , molto naturale... proprio quello che vorrei. È già passato un anno dalla tua mastoplastica. Vorrei sapere come ti trovi e se magari potresti darmi qualche Info. Grazie mille
Ciao Yanet, sono d'accordo, e' un risultato fantastico! Tu che taglia vorresti ottenere? Hai gia' trovato il tuo chirurgo?
Ciao YANET! Ormai sono passati ben due anni! Il seno è sempre perfetto e molto naturale. Col tempo si ammorbidisce, si muove naturalmente e diventa sempre più "tuo". Ti carico qualche foto di com'è ora ?
Ciao Laura io abito a Brescia. Grazie mille di avermi risposto! È sempre bello e rassicurante sentire il parere di qualcuno.
Ciao Laura, anche a me hanno proposto protesi anatomiche dual plane, ora le ho tonde. Visto che é passato un po mi dici come ti trovi? C'è questo terrorismo psicologico dove dicono che possono ruotare. Io sono molto sportiva
Ciao! In realtà è proprio un mito da sfatare, la protesi anatomica sotto muscolo ( o dual plane che dir si voglia) se posizionata correttamente e se la tasca è ricavata della giusta misura non ruota. Te lo dico da istruttrice in palestra 🙂 Sia io che molte mie colleghe hanno le anatomiche e non hanno avuto mai problemi 😘
Ciao Saudana! Le anatomiche non girano facilmente in realtà, è una complicanza molto rara 🙂 Mi alleno regolarmente e conosco molte atlete con le protesi anatomiche e non hanno mai avuto problemi 🙂
Ciao complimenti davvero!
Ho spesso sentito parlare molto male del chirurgo che ti ha operata e visto personalmente dei risultati davvero pessimi.
Complimenti ancora
A distanza di un anno dall’intervento con il Dottor Alia posso ritenermi soddisfatta al 100%. Il dottore ha saputo consigliarmi al meglio ascoltando le mie esigenze e optando per la soluzione più adatta al mio fisico che... Di più
Operata il 2 ottobre, esperienza positiva in tutto, dalla gentilezza della segretaria Caterina, alla professionalità di Dott.Alia come chirurgo, bravissimo a interpretare le esigenze della paziente e metterle in atto. Pr... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2025 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.53 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.