Il talento del Prof. Marco Gasparotti è riconosciuto a livello internazionale, è stato, infatti, incluso nella lista dei 100 chirurgi plastici migliori al mondo redatta dal Sherrell Aston Center of Cosmetic Surgery di New York e ha vinto, per 2 anni consecutivi, il premio per la Chirurgia Estetica assegnato dall'American Academy of Cosmetic Surgery.
Il Professore si è laureato in Medicina e Chirurgia a "La Sapienza" di Roma negli anni 70, successivamente ha spostato i propri studi all'Università degli Studi di Parma dove ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica. Grazie al perfezionamento della propria formazione accademica nelle migliori università brasiliane e statunitensi, il Prof. Marco Gasparotti, non solo è diventato un brillante chirurgo plastico, ma anche uno stimato docente di prestigiose università italiane ed estere. Partecipa a congressi nazionali ed internazionali per mantenere le proprie conoscienze al passo con i progressi della scienza e della tecnologia, spesso in veste di relatore per mostrare la tecnica della Liposcultura. Il Prof. Marco Gasparotti è membro di associazioni nazionali e internazionali, quali SICPRE, ISAPS, ASAPS, la Società Brasiliana di Chirurgia Plastica, è membro fondatore di ICAPS e presidente di ESAAMS.
E' iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Roma (n° 26473) e all'Ordine degli Odontoiatri di Roma (n° 6610).
Il Prof. Gasparotti è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Estetica e Ricostruttiva e chi lavora al suo fianco lo chiama "il Maestro" grazie alla sua attenzione per i dettagli, le rifiniture e l'armonia. E' un forte sostenitore della chirurgia plastica vista come arte e non uno strumento da sfruttare in modo eccessivo o per porre fine ad insicurezze e fragilità emotive.
Il professore ha dato vita ad una tecnica chirurgica all'avanguardia chiamata "Liposcultura Superficiale Tridimensionale", un procedimento che attua un rimodellamento del corpo attraverso l'estrazione di accumuli localizzati di grasso sottocutaneo. Il Prof. Gasparotti si dedica alla ricerca di metodi innovativi nel campo della chirurgia estetica, come la ricerca sulle cellule staminali rigenerative, poichè potrebbe rivoluzionare gli interventi chirurgici al viso, al seno, ma soprattutto nel campo della chirurgia ricostruttiva post-mastectomia.
Il Prof. Gasparotti opera presso la clinica polispecialistica Ars Medica di Roma. Questa struttura, progettata nel 1964, è dotata di apparecchiature all'avanguardia nel settore diagnostico e terapeutico, come gli strumenti per la chirurgia robotica utili per interventi di chirurgia mininvasiva. Grazie all'ottima sinergia tra tecnologia, organizzazione e personale, la clinica opera in assoluta autosufficienza, garantendo sicurezza e affidabilità sin dalla prima visita.
La clinica Ars Medica è situata in via Cesare Ferrero di Cambiano a Roma, è consigliato prenotare un appuntamento.