Dott.ssa Arianna Tinti M.D.
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Forlì, Bologna, RavennaChiedi al medico Altre recensioni
Sto pensando di farmi la ricostruzione dell'imene perchè ne neccessito, dato che è una cosa urgente.
Ma ho un pò paura di possibili conseguenze e anche un pò del cosato.
Chi ha esperienza in questa cosa?
Può raccontarmi tutto dettagliatamente per piacere?
Come vi siete sentite dopo l'intervento? ci sono stati problemi? L'imene si è lacerato come la prima volta? Siete state operate in un giorno o recoverate?
Anestesia totale? Dove si fa questa operazione? E cè tutela di privacy?
Gentile Sara,
Le ho già risposto in privato questa mattina.
A questo volevo aggiungere che l'intervento consiste nella sutura dei lembi dell'imene, lacerati durante il primo rapporto sessuale, in modo da ricostruirne la continuità. In caso di rapporto sessuale dopo l'intervento (devono trascorrere almeno 3 settimane), l'imene si comporterà come succede in natura, per cui se avrà la tendenza a sanguinare succederà, altrimenti no. Deve infatti sapere che in natura, a seconda di come è fatto, la rottura dell'imene col primo rapporto può dare un sanguinamento evidente, altre volte appena accennato, altre volte (anche se più raramente) per niente. Ricostruirlo significa riportarlo al punto di partenza, per cui si comporterà come se non si fosse mai lacerato.
La privacy del paziente viene sempre tutelata, per qualsiasi intervento e , quindi, anche per questo.
Se lo desidera, mi può chiamare direttamente al
349/... Visualizza il numero
349/5322942
Numero di telefono
, in modo che possa chiarirLe ogni dubbio.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Persona cordiale e chirurgo professionale esperienza più che positiva.
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.11 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.