Dott. Sergio Delfino M.D.
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Roma, Napoli, Ischia, CasertaChiedi al medico Altre recensioni
Per un problema di orecchie sporgenti, ad aprile mi sono operato a Napoli di otoplastica. Il dottor Delfino mi ha trasmesso subito sicurezza e professionalità per le sue spiegazioni e risposte precise, acquistando la mia fiducia, tant’è che è bastata solo una visita prima dell’operazione a cui ero arrivato molto sereno e preparato su ciò che mi aspettava. Il dottore mi aveva dato anche un vademecum con scritte tutte le indicazioni pre operatorie, come quella di non fumare e non mangiare particolari cibi come l’aglio perché, come già sapevo, rallenta la cicatrizzazione. In clinica ho incontrato uno staff cordialissimo e, eseguito il rito di prassi pre intervento, sono andato in sala operatoria. Ero anestetizzato e non ho sentito nulla, ricordo la musichetta di sottofondo e che ero sereno dal fare pure qualche domanda al dottore mentre mi operava. Finito l’intervento, ho notato subito la differenza tra il prima e il dopo, poi mi era stata fatta una fasciatura abbastanza ingombrante che ho tenuto una settimana fino al primo controllo, e poi ho portato solo una fascia elastica per 3 settimane. I punti erano quelli riassorbibili, quindi sono caduti da soli nel giro di un mesetto. Ho comunque seguito tutti i consigli che mi aveva dato il dottore, come quello di dormire i primi giorni con la testa un po’ alzata per evitare l’afflusso di sangue alle orecchie e di prendere gli antidolorifici visto che i primi due giorni sentivo le orecchie doloranti che mi pulsavano e un certo formicolio.
Devo dire che è stata un’esperienza molto positiva perché ho risolto il problema che avevo e nel giro di due settimane sono tornato a fare tutto senza problemi; inoltre, per qualunque cosa potevo contare sulla disponibilità del dottore a cui scrivevo e da cui ricevo risposta abbastanza velocemente.
Potete notare nelle foto la differenza tra come erano le orecchie prima e come lo sono ora.
Ciao Faster, sono contento che tu abbia risolto, sai se il dottore che ti ha operato ha usato punti interni riassorbibili o non riassorbibili?
Avevo un pochetto le orecchie a sventola, su internet ero andato a vedere in che cosa consisteva l’intervento per correggere il problema e i vari tipi di tecniche, se c’era la possibilità di recidiva, i prima e i dopo… m... Di più
Lo stato delle mie orecchie mi creava insicurezza, era un difetto che comprendeva il viso, quindi era abbastanza evidente e mi faceva sentire a disagio davanti allo specchio o quando mi guardavano gli altri. Un mio amico... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2025 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.18 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.