Mastoplastica additiva col dott. Macrino - da una prima a una terza

Mastoplastica additiva col dott. Macrino - da una prima a una terza

ElenaBenny

I primi di dicembre dello scorso anno mi sono operata di mastoplastica additiva con il Dott. Macrino. In realtà non avevo problemi grossi, solamente una prima taglia di seno e per una ragione puramente estetica ho deciso di operarmi, cosa che desideravo fare già da tempo. A convincermi sono state le mie amiche che si sono operate proprio con il dott. Macrino facendomi notare quanto il risultato fosse naturale. Mi sono quindi rivolta a lui, anche perché mi fidavo più delle mie amiche che di internet, si sentono certe storie e si vedono in giro tanti brutti seni…
Al primo appuntamento ci ero andata già convinta di operarmi, almeno per raggiungere una seconda, ma il dottore, in base alle mie misure, mi ha consigliato una terza, anche perché mi aveva confidato che molte pazienti che si fanno fare solo una seconda, dopo un anno tornano per aumentare il volume.
Non sono un medico, ma da infermiera ho intuito che ero in buone mani e mi sono lasciata guidare per inserire protesi anatomiche in dual plain blite da 250 con incisione sotto il solco mammario. Fatti tutti i controlli, interrotto pillola ed evitato farmaci che posso dare problemi di coagulazione, dopo circa un mese, accompagnata dai miei genitori sono arrivata in clinica. Ho fatto la visita con l’anestiesologo ed espresso il mio timore verso l’anestesia, temevo di non svegliarmi, ma lui è rimasto carinamente 3 quarti d’ora con me finché non mi sono tranquillizzata. Anche il clima che c’era mi aveva aiutato molto, tutti ridevano e scherzavano e dopo aver ripreso le misure sono stata addormentata. La sera, dopo aver smaltito l’anestesia e tutto, sono tornata a casa.
Confesso di avere una bassa soglia del dolore e di aver sofferto, ma è stato così per i primi 6 giorni durante il quale ho preso il toradol, anche perché mi faceva male quando mi dovevo alzare o tossire. Dalla seconda settimana ho iniziato a riprendermi, soprattutto dopo aver tolto la fascia stretta che mi dava fastidio e che mi comprimeva il petto. Il reggiseno invece l’ho tenuto tutto il mese per poi sostituirlo con dei reggiseni sportivi presi da decathlon. Ora va tutto bene, la cicatrice è guarita totalmente e se ne intravede leggermente soltanto l’ombra; ho recuperato la sensibilità sotto il capezzolo che in un primo tempo avevo perso. Anche il seno, nel suo complesso, gradualmente si è ammorbidito molto, direi in 3 o 4 mesi, nonostante io non abbia preso gli appositi integratori che mi aveva consigliato il dottore.
È un intervento che rifarei, l’investimento più bello della mia vita, mi sono sempre fatta problemi perché temevo il parere degli altri, soprattutto dell’altro sesso a causa dei pregiudizi sul seno falso etc., ma una volta incontrato l’uomo della mia vita mi sono lasciata andare completamente.
Il dottore lo consiglio a tutte per la simpatia, perché ti accoglie con un sorrisone, per la professionalità e perché è una persona di cui ti puoi veramente fidare anche se non hai alcuna esperienza o hai poche informazioni di base. Mi ha guidata tanto e spiegato tutto dalla A alla Z. Ho fatto bene a fidarmi perché ora mi sento bene.

Visualizza post1 Nascondi post1
Jana
Jana

Carissima ElenaBenny, potresti aggiungere foto prima e dopo? Leggendo la tua storia mi son incuriosita tantissimo. :) Grazie mille

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te