Rinosettoplastica secondaria dopo una brutta frattura nasale dal prof. Grassi: maestro nel suo campo

Rinosettoplastica secondaria dopo una brutta frattura nasale dal prof. Grassi: maestro nel suo campo

Federico

Sono stato operato dal Prof. Carlo Grassi lo scorso agosto 2018 presso la clinica San Paolo di Pistoia. A seguito di una brutta frattura nasale per trauma sportivo e seguente intervento di rinosettoplastica andato male, avevo problemi di respirazione e deviazione evidente del setto nasale, il tutto accompagnato da una cefalea costante che non mi abbandonava da anni. A circa 3 mesi dall'intervento, sono molto soddisfatto per l’ottimo risultato sia funzionale (respiro molto meglio e non ho più avuto un episodio di cefalea dal giorno dell'intervento) che estetico e per il trattamento ricevuto. Sul Professore c'è poco da dire, un chirurgo eccellente, maestro nel suo campo, non per altro è uno dei migliori chirurghi plastici di Italia. Inoltre è una grande persona, trasmette fiducia sin da subito ed è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.
L’intervento è stato eseguito in anestesia locale (che lo contraddistingue da tutti gli altri), con blanda sedazione, per cui ho potuto seguire interamente tutte le fasi dell’operazione, durante le quali non ho mai avvertito ne dolore ne stati di disagio... il tutto senza ritrovarmi tamponi nel naso a fine intervento. Nelle ore successive sono stato costantemente controllato sia dal Professore, dagli infermieri della clinica e dall’anestesista. Nel tardo pomeriggio sono stato dimesso e non ho mai assunto antidolorifici nei giorni seguenti, in quanto il dolore era pari a zero, si è presentato solo un leggero gonfiore e intorpidimento della punta del naso che sparisce nel giro di qualche giorno.
Una settimana dopo mi sono recato nel suo studio di Montecatini Terme per rimuovere cerotti e “gessetto”. Visti gli ottimi risultati non posso che raccomandare il Professore.

Visualizza post1 Nascondi post1
Jana
Jana

Grazie Federico per la tua recensione e per le foto aggiunte. Già' dalle foto si vede il cambiamento e immagino che il miglioramento funzionale sia ancora più' importante per lei. Sono felice per te :)

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Ne vale la pena     

Sono Davide di Torino, 51 anni, sono stato operato dal professor Carlo Grassi nella clinica di Pistoia il 27 settembre 2024. Voglio raccontare la mia esperienza perché prima dell’intervento leggere le recensioni degli al... Di più 

Gli specialisti più vicini a te