Sostituzione protesi dal dott. La Padula: ottima scelta sia sul piano professionale che umano

Sostituzione protesi dal dott. La Padula: ottima scelta sia sul piano professionale che umano

Gabriella

Ho 73 anni e molti anni fa, in seguito ad una mastite avuta durante l'allattamento del terzo figlio, avevo già dovuto ricorrere ad un intervento di mastoplastica additiva. A distanza di anni, le vecchie protesi mi hanno creato dei problemi, non solo dal punto di vista estetico, ma, cosa più importante, anche a livello medico e andavano assolutamente sostituite. Una situazione abbastanza complessa. Tramite conoscenze sono arrivata al Dott. La Padula. E' stato un amore a prima..."visita". Il Doc è stato subito accogliente, professionale, disponibile e rassicurante. Gli ho inviato mail per ogni dubbio, ogni perplessità, e sono stata immediatamente tranquillizzata. In clinica tutta l'equipe, medica e non, è stata gentile e premurosa, facendomi sentire subito a mio agio. Riguardo all'intervento è andato tutto bene, non ho avuto nessun tipo di problema nemmeno con l'anestesia o il risveglio. Il giorno dopo sono stata dimessa. Nel periodo post operatorio non ho avuto dolori significativi, febbre o altri disturbi. Certo nel primo periodo ho avuto delle limitazioni nei movimenti, ho dovuto dormire supina e ho avuto un po' di prurito per la cicatrizzazione delle ferite, ma, un po' per volta ho ricominciato a guidare, a lavorare ed andare in palestra; insomma sono tornata alle mie normali attività. La scelta del dott. La Padula si è rivelata ottima, sia sul piano professionale che umano. Non ho avuto lividi né gonfiori, non ho perso la sensibilità, il mio seno è molto bello e soprattutto molto naturale e morbido e, al tatto non si sentono le protesi. Le cicatrici si stanno attenuando piano piano e scompariranno col tempo. Sono molto soddisfatta!!! Grazie Doc. G.B.

Visualizza post3 Nascondi post3
Jana
Jana

Buongiorno Gabriella, grazie mille per aver condiviso la sua storia. Posso chiedere che tipo dei problemi aveva con le vecchie protesi? Che tipo di protesi avete utilizzato per la sostituzione? Grazie in anticipo per la sua risposta. Jana

Altre risposte 2
Gabriella

Come avrà letto sulla recensione, ho 73 anni. Circa 50 anni fa ho avuto 3 figli, in 3 anni. Durante l’allattamento dell’ultimo figlio ho avuto una mastite. Nonostante le cure, l’anestesia e l’intervento, il latte continuava a scendere e questo ha portato a una grave infezione e complicazioni con la ferita. Alla fine è andato tutto a posto, ma mi sono trovata a 20 anni con un seno completamente svuotato. Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva che ha risolto solo in parte il mio problema, niente a che vedere col risultato di oggi (sto parlando di 50 anni fa, altre protesi, altri interventi, altre tecniche).A tanti anni di distanza il mio seno, o quello che ne restava era un disastro. Le ultime mammografie ed ecografie mostravano chiari segni di calcificazioni o non so che altro intorno alle protesi, specie quella operata. Non ricordo i particolari, quello che ho capito chiaramente, del discorso del medico, è che le protesi andavano assolutamente tolte, prima che intervenissero delle serie complicazioni. E così ho fatto.
Credo che le nuove protesi siano le “Natrelle Inspira TSM” Allergan. Dovrebbe chiedere al dottore.Saluti G.

Risposta a Gabriella
Jana
Jana

Grazie mile Gabriella! Mi fa piacere che lei abbia risolto e che si senta bene adesso. Buona giornata

Vi scrivo mie notizie a 6 mesi…

Gabriella

Vi scrivo mie notizie a 6 mesi dall’intervento.
Ho visto il dott. La Padula pochi giorni fa. TUTTO OK. Tutto a posto. Ho solo il seno destro, quello che aveva subito
la mastite anni fa, poco, poco diverso dal sinistro ma, visto che la base su cui impiantare la protesi era diversa, era un fatto prevedibile. Ma chi non ha nel proprio corpo una parte un po’ diversa dall’altra, anche in maniera naturale?
Su suggerimento del Doc ho fatto ogni giorno massaggi e crema. La crema per ammorbidire le cicatrici, che essendo nel mio caso importanti, dopo soli 6 mesi si sono già attenuate e schiarite (sono solo dei filini rosei).
Quello che ancora oggi mi stupisce di più, però, è la consistenza del seno. Nonostante faccia dei massaggi abbastanza robusti, tipo impastare 2 pagnottelle, il seno è morbido, morbido e non sento assolutamente le protesi!!!!! Mah!!!!
Per il resto ho ripreso già da tempo completamente le mie normali attività. In genere metto un reggiseno normale, o niente, solo quando vado in palestra, visto che ce l’ho, uso quello post-operatorio, perché mi sento più a posto e più protetta.
Diciamo che i primi tempi son stati un po’ duri, ma pian piano le cose si sono sistemate e oggi sono molto soddisfatta, perché non avrei mai pensato di avere un così evidente miglioramento in soli 6 mesi!

A luglio, a un anno di distanza dall’intervento ho l’ultima visita dal Doc, con l’ecografia per vedere com’è la situazione interna.

Vi aggiorno

Cari saluti
GB

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te