Prof. Carlo Grassi
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Firenze, Roma, Milano, Montecatini Terme, LuccaChiedi al medico Altre recensioni
Rifarmi il naso è sempre stato il mio sogno da quando ero più o meno adolescente. Ho realizzato questo sogno a 30 anni e ne sono felicissima, anzi se potessi tornare indietro lo farei molto prima.
I miei difetti erano una gobbetta e un setto deviato che proprio non mi piacevano.
Ho cercato a lungo su internet il chirurgo che mi ispirasse di più e alla fine ho optato per il Professor Grassi perché fa questo intervento in anestesia locale, infatti la più grande remora a sottopormi all’intervento era proprio la paura di dover subire un’anestesia generale, essendo medico e sapendo cosa vuol dire. È stato l’unico con cui ho fatto una visita pre-operatoria, da quel momento non ho più cercato né recensioni su internet né altri chirurghi. Ho deciso di fidarmi e di mettermi nelle sue mani.
Avevo molta paura, ma allo stesso tempo non vedevo l’ora di affrontare il tutto. I miei parenti più stretti avevano accettato la mia decisione senza condividerla più di tanto, essendo la correzione di un difetto prettamente estetico e non funzionale; questo pensiero mi metteva ancora più ansia. Ma ormai la decisione era presa e quindi non si poteva (fortunatamente) tornare indietro.
L’intervento è volato, ero sveglia, ma sedata, quindi tranquilla e serena. Parlavo con il Professore ed il suo staff. Finito l’intervento sono stata in osservazione il pomeriggio e la sera stessa ero a casa mia a dormire nel mio letto. Il Professore non utilizza tamponi nasali. Non ho mai sentito dolore nei giorni successivi, tant’è che non ho preso nemmeno una Tachipirina. L’unico disguido post operatorio è il fatto che per i primi 4-5 giorni si respira solo dalla bocca mentre il naso è tappato, ma facendo i lavaggi nasali che vengono consigliati le narici cominciano presto a liberarsi. Io sono rimasta a casa 5 giorni a riposo per il gonfiore e i lividi, ma dal sesto giorno truccandomi sono uscita tranquillamente. Dopo una settimana dal giorno dell’intervento mi è stato tolto il gessetto ed ero felicissima, avevo solo dei cerottini e finalmente un naso dritto seppur ancora gonfio. Dopo un’altra settimana il Professore ha rimosso anche i cerottini e per uno sconosciuto ero praticamente normalissima. Quindi se una persona non volesse far sapere niente, in due settimane torna nuova.
Ora sono passati due mesi, sono molto felice e a mio agio. Tutti quelli che mi vedono, dopo che gli dico dell’intervento, mi dicono che il risultato è estremamente armonioso col mio volto. Penso che ancora si debba sgonfiare la punta, ma già ora sono estremamente felice di averlo fatto e lo rifarei altre 100 mila volte!
Sono Davide di Torino, 51 anni, sono stato operato dal professor Carlo Grassi nella clinica di Pistoia il 27 settembre 2024. Voglio raccontare la mia esperienza perché prima dell’intervento leggere le recensioni degli al... Di più
Ho effettuato l'intervento di rinosettoplastica con il Dottor Grassi il 27 agosto 2020. Posso dire un dottore molto in gamba, che sa dove mette le mani. Ho effettuato l'operazione in anestesia locale. Non ho sentito asso... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.13 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.