Addominoplastica - soluzione migliore per me?

Lalla12

Avrei bisogno di un suo consiglio in merito ad un intervento di miniaddominoplastica a cui mi sono sottoposta nel mese di ottobre 2017. Premetto che essendo un soggetto magro e avendo partorito 24 anni fa purtroppo la pelle del mio ventre ha perso leggernente di tono e il chirurgo che mi ha operata mi ha consigliato un intervento meno invasivo, quindi miniaddominoplastica con liposuzione, vista la poca pelle che avevo.
Ad oggi passato 7 mesi non è cambiato nulla cioè si è verificata una lassistà della parte sovraombelicale.
Mi è stato consigliato poi di sottopormi ad una vaserlipo per ovviare a questo inestetismo. Le devo dire con tutta sincerità che sono molto scettica e preferirei sottopormi ad una addominoplastica anche se con certezza avrei una cicatrice verticale oltre a quella orizzontale. Mi aiuti per favore a capire cosa sarebbe meglio per me .
Saluti

Gentile Antonella, come Le ho già scritto…

Dott.ssa Arianna Tinti M.D.

Gentile Antonella,
come Le ho già scritto altrove, facendo una miniaddominoplastica non poteva aspettarsi anche il miglioramento della regione sopraombelicale, in quanto questa zona non viene toccata. Con una Vaserlipo si cercherebbe di fare aderire meglio la pelle sopraombelicale ai piani sottostanti, ma, secondo me, difficilmente si otterrebbero buoni risultati, cioè una distensione cutanea. Sinceramente, però, esiterei molto a consigliarle una addominoplastica completa, in quanto sì otterrebbe una migliore distensione della regione sopraombelicale, ma rimarrebbe anche una cicatrice verticale centrale. Da quanto noto dalle foto allegate, non mi pare che la lassità cutanea sia così eccessiva da giustificare una addominoplastica con cicatrice verticale aggiuntiva, segno indelebile, come tutte le cicatrici.
Mi dispiace, ma non è sempre detto che anche con la chirurgia si possa ottenere tutto ciò che si vorrebbe e da ciò che posso vedere dalle immagini, per ora sconsiglierei qualsiasi ulteriore trattamento. A volte il meglio è nemico del bene......
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Valutazione medico

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te