Mastoplastica su seno tuberoso con Polytech anatomiche sottomuscolo

addiotuberosa

Scrivo sul forum per condividere la mia esperienza, nella speranza di dare coraggio a chi si è trova attualmente in quella che era la mia situazione ?
Ho 28 anni e dopo aver messo a tacere questo "desiderio" per tanto tempo, un po' per indecisione, un po' per paura, ho deciso di operarmi!
Ho incontrato il dottor Delfino a inizio ottobre nel suo studio di Napoli. Quando sono stata a visita, mi ha detto che avevo una malformazione congenita della ghiandola, che mi portava ad avere una mammella tuberosa. In questo primo incontro mi ha rassicurato tanto, mi ha spiegato nel dettaglio come si sarebbe svolto l'intervento di espansione ghiandolare "ricreando" il polo inferiore (che era praticamente assente) e che ci sarebbe stato il rimpicciolimento dell'areola. Abbiamo scelto la dimensione delle protesi 330 cc anatomica sottomuscolo (marca Polytech, brevettate in microthane, ) e mi è stato spiegato che una protesi di dimensioni più grandi avrebbe potuto soddisfare meglio le mie proporzioni, ma era fisicamente impossibile impiantarle, dato il poco spazio.
La sua professionalità e sicurezza, mi hanno spinto subito a fissare l'intervento per il giorno 17 novembre.

Prima di arrivare all'intervento, mi sono sottoposta agli esami di controllo prescritti dal dottore e ho avuto ancora modo di scambiare con lui telefonicamente, per i dubbi che avevo. Dubbi che mi sono stati sciolti in ogni occasione, spiegandomi le cose con minuziosità. Mi è stata poi inviata una mail dove mi si spiegava ancora una volta l'intervento e il tipo di reggiseno sportivo da acquistare e da indossare dopo l'intervento.

Il giorno 17 novembre mi sono recata in clinica, e ad accogliermi c'erano il dottore Delfino e l'anestesista (molto gentile :)). Mi è stata praticata anestesia locale con sedazione e dopo l'intervento sono rientrata a casa.
Il dottor Delfino è stato attento anche a seguirmi immediatamente il post operatorio, contattandomi diverse volte per capire come stessi.

Per la prima settimana i dolori sono stati sopportabili anche grazie agli antidolorifici (toradol i.m.)
Ho avuto indosso sin da subito il reggiseno sportivo, con le medicazioni e la fascia che è stata fatta in sala operatoria, che è stata rimossa al primo appuntamento, dopo una settimana.
Nella seconda settimana i dolori sono stati più blandi e il risultato ottenuto mi faceva stare veramente ogni giorno meglio!!
Nonostante l'incisione sia avvenuta lungo tutta la superficie dell'areola, dopo 3 settimane le cicatrici erano pressoché invisibili.

Oggi a distanza di meno di un mese, posso dirmi molto soddisfatta del risultato! Ho finalmente la forma del seno, cosa che non ho mai avuto e per la quale ho sempre vissuto con incubo l'estate o gli abiti un po' più aderenti. Ma non solo, ho riacquistato più fiducia in me stessa perché finalmente anche io ho un decolleté!

Un grazie particolare va al dottor Delfino che ha saputo aiutarmi, mi ha seguita con scrupolosità e ha fatto un lavoro perfetto su di me!!

Visualizza post3 Nascondi post3
Niky

Molto belle e fini.complimenti ?

sandra6243

Bellissimo risultato cara

MORENA

Ciao, ti chiedo perchè sono molto preoccupata. Le cicatrici alla mammella sono rimaste così? Hai sensibilità? Puoi postare una foto di ora? Magari con il tempo è cambiato qualcosa.

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Comunicazione via telefono o e-mail

Altre recensioni