Rimozione protesi con mastopessi senza cicatrice a T
Rimozione protesi con mastopessi senza cicatrice a T
Ho rimosso le protesi al seno dopo dieci anni, ero spaventatissima del risultato che potevo ottenere visto che tutti me lo sconsigliavano. Ho deciso di fare l'intervento di rimozione protesi con mastopessi senza cicatrice a T ( da me non voluta) ma solo auereolare. Intervento eseguito con la massima professionalità e serietà dal chirurgo plasticoKEFALAS Nicola Adesso sono felicissima ho ottenuto finalmente il seno che volevo senza protesi e senza cicatrici a T. Lo ringrazierò a vita.
Sì può vedere?come ha fatto a non fare la cicatricè a T? La mia è orribile
dipende dalla mano,la mia a distanza di 7 mesi è impercettibile,curata comunque 3 mesi 2 volte al giorno con sameplast e niente sole
Che taglia hai ora? Puoi inviare tramite messaggio privato 1 fotografia. Grazie missy. Un abbraccio e auguri per la tua felicità! !!!???
guarda ho la quarta coppa b ma solo per il torace,considera che sono 80 kg.Prima di inserirle ero 60 kg seconda coppa b scarsa
Ad ogni modo il chirurgo è stato bravo,è più bello ora il seno che 15 anni fa,prima che mettessi le protesi
Scusa missy,quando hai prenotato visita all ileo di milano hai dovuto scegliere un chirurgo plastico per prima visita privata o ti sei fatta mettere da uno scelto da loro ?in genere so che la prima visita la fai privata da uno di loro poi dopo ti inserisce lui per l operazione..
puoi fare come desideri,sinceramente sono passati due anni non mi ricordo,mi sembra di aver preso direttamente il primo disponibile assegnato da loro,pagando solo il tiket,avevo chiesto mi sembra costasse 300 euro la visita,per poi anticipare solo di un paio di giorni,ad ogni modo sono tutti molto validi,ricostruiscono seni deturpati da interventi che tengono conto della salute ma non dell'estetica,poi tocca a loro ridare una forma armonica.Vai tranquilla,procedi secondo il tuo giudizio.
Grazie missy,non vedo l ora di concludere questa storia sperando che le visite riprendano presto dopo questa emergenza del coronavirus.. perché comincio a sentirmi a disagio con un seno finto oltre che al fastidio continuo..ti ringrazio immensamente dei tuoi preziosissimi consigli?
Attualmente all'Ieo non fanno interventi di rimozione protesi per pazienti oncologici. Sono andata privatamente a giugno, e mi hanno inviato in un altro ospedale. Galeazzi. Giovedì ho intervento. Speriamo bene.
Ciao missy io sono nicoletta . Ho tolto le protesi dopo 17 anni ,l.altro giorno. Per la guarigiore 14 giorni. Dice chirurgo a riposo xche può formarsi del acqua dentro. Al 30 tolgo i punti e vorrei dopo tornare al lavoro. Faccio bene? Ciao?
Ciao, mi piacerebbe sapere come è andato il tuo intervento e come stai adesso, se il risultato del tuo seno ti soddisfa o sei rimasta scontenta, io ho le protesi da 18 anni ed è arrivato il momento di toglierle perché contratte e doloranti, vorrei toglierle e basta ma ho sentito già due medici ed entrambi mi consigliano di sostituirle, sono molto indecisa.
Missy un'altra domanda, a te hanno asportato anche le capsule? Perché ho letto che se non vengono tolte il problema potrebbe continuare. Sono molto in ansia perché so che non è facile asportarla totalmente ?
a me le hanno lasciate,le hanno pulite e modellate,per non svuotare troppo il seno,avevo del silicone nei linfonodi,che è stato lasciato.Il mio problema è stato l'aspettare otto anni da quando ne ho scoperto la rottura di una capsula,all'epoca avevo una situazione di sindrome da affaticamento cronico molto grave,e parlando con l'anestesista delle varie problematiche,tra le quali un probabile collasso polmonare con necessità di rianimazione,avevo deciso di rimandare a quando la mia bimba non fosse un pochino cresciuta.Negli otto anni che ho aspettato è migliorato il mio quadro clinico,per la sindrome da affaticamento cronico e quindi anche polmonare,ma se la tua situazione di salute te lo permette ti consiglierei di non aspettare,di sicuro bene non fanno
Ciao Missy avrei bisogno di informazioni circa la tua operazione di rimozione protesi. Mi servirebbe un Consiglio. Ti lascio la mia email così magari se mi scrivi lì posso lasciarti il mio numero personale e se ti va mi chiami. Grazie in anticipo. Email: fruttagoodfashion@libero.it
Ciao Missy, io ho tolto le protesi in maggio 2022 e,come a te, hanno lasciato nel seno le capsule, una di queste ha formato un blocco duro al tatto di circa 3cm di diametro.mi hanno detto che devo tenere monitorata la situazione perché potrei avere delle conseguenze ai linfonodi, problemi di infezioni...la cosa mi ha fatto arrabbiare parecchio perché non mi avevano prospettato niente di simile.
Ti chiedo, visto che per te sono passati circa 2 anni, in questo lasso di tempo hai avuto dei problemi? Mi saresti d'aiuto in qualunque caso. Grazie
Michela
ciao, senti, anch'io volevo rimuovere le protesi al seno (una si è incapsulata)...tu l'hai fatto con la mutua e dove? grazie
Ciao Cate,
mi spiace per l'accaduto!
Ti consiglio di contattare i dottori presenti nel portale per chiedere maggiori informazioni, ti lascio il link di quelli della tua zona:
https://www.estheticon.it/chirurghi/rimozione-protesi-al-seno/italy?region=lazio
Quali protesi avevi inserito?
Puoi scrivere il costo dell'intervento?
io non ho pagato nulla,solo il tichet,per rimozione protesi rotte
devi trovare un centro che oltre alla rimozione faccia anche il rimodellamento,sono pochi che lo fanno,io sono stata all'IEO di Milano,avevo chiesto al Sant'Orsola di Bologna ma l'attesa era tanta
io ho' una visita prenotata al S.Orsola di Bologna per valutare la rimozione, non sono rotte ma contratture a un seno molto importante da inibirmi a determinati lavori e funzioni anche del braccio in piu' un dolore assurdo continuo, puoi darmi informazione Missy indicazioni per l'IEO di Milano? grazie
ciao,anche io avevo chiesto al sant'orsola a Bologna ma i tempi di attesa erano molto lunghi,inoltre ilprimario,molto bravo, lavora anche privatamente,ha la sua clinica,non è detto che ti faccia passare in convenzione
Per l'IEO chiama al centralino,sono molto efficienti:02 5748979
Ciao missy,mi chiamo Barbara e ho una forte contrattura capsulare dopo 10 anni di protesi...mi puoi spiegare a chi ti sei rivolta al sant Orsola ?potrei farlo gratis l intervento con la contrattura capsulare?
Ciao buongiorno volevo fare una domanda, quando fai la rimozione protesi con il servizio sanitario nazionale, loro ti tolgono anche la pelle in eccesso? Ti fanno la ricostruzione del seno? O ti lasciano così com’è, fanno la rimozione e basta senza ricostruire. Grazie!
dipende in che ospedale lo fai,devi chiedere prima ma in pochi fanno anche il rimodellamento,io so al Sant'Orsola di Bologna e all'IEO di Milano
Ciao, io ho fatto la rimozione per rottura delle protesi. Data la patologia l'ho fatta con il SSN in questo caso non rimodellano il seno, per la mastopessi dovresti farlo privatamente.
Ciao.Puoi dirmi qual'e risultato estetico adesso? È molto brutto o accettabile? Io ho intervento dopodomani...Mi hanno già avvisato del risultato estetico poco soddisfacente...
Buongiorno quindi li ti fanno anche il rimodellamento della mammella? Tipo non ti lasciano tutta la pelle in eccesso, te la tolgono e ricostruiscono e Seno?
si,certo,ti fanno il rimodellamento,ma non in tutti gli ospedali,devi telefonare e chiedere.
Nella mi zona non lo fanno,io mi sono spostata,ma credo che valga la pena spostarsi anche di qualche centinaio di kilometri per un intervento fatto bene e senza dover spendere migliaia di euro
Ciao a tutte , devo rimuovere le protesi perché ho una malattia autoimmune. Abito a Roma, il chirurgo ieri mi ha detto che se nn ci sono rotture o altri problemi alla capsula l’intervento lo devo pagare privatamente, mi ha chiesto 5.000!! Ma se cambiassi regione? Nn ho questi soldi... sapete consigliarmi per favor ragazze?
Ciao Serena,
contatta i dottori presenti nel portale per chiedere un preventivo personalizzato, sono certa che sapranno venirti incontro.
Ti passo il link:
https://www.estheticon.it/chirurghi/sostituzione-protesi-mammarie
Ti passo anche i costi divisi per regione:
https://www.estheticon.it/prezzi/sostituzione-protesi-mammarie
In bocca al lupo!
?
Ho lo stesso problema qui a roma nessuno associa la rimozione protesi della asl con la mastopessi possibile che bisogna fare due interventi?
Ciao missy,mi puoi dire a chi ti sei rivolta al sant Orsola?io ho contrattura capsulare e vorrei sapere se posso rimuovere protesi gratis?
le protesi le puoi rimuovere ovunque gratuitamente,senza reinserimento
in pochi ti fanno il rimodellamento però
al Sant'orsola c'è un'unico centro estetico,avevo trovato il numero in rete,ma so che il professore ha anche un centro suo,io alla fine non sono andata più perchè i tempi di attesa sono molto lunghi.Personalmente ho fatto la rimozione con rimodellamento all'IEO di Milano
ma te le rimuovono gratuitamente anche solo per indurimento capsulare all' IEO di Milano? e come si prenota?
Ciao, vorrei sapere se qualcuna di voi ha effettuato una rimozione protesi con SSN a Roma, causa rottura e contrattura capsulare. Se si, potete dirmi dove? Grazie mille!
Scusami, anche io ho fatto seno 3 volte all’IEO. Prof Rietjens. Nel 2018 ho dovuto sostituire le protesi perché la destra era rotta. Ora a distanza di due anni di nuovo la stessa esperienza di rottura sempre a destra. Vorrei rimuoverle anch’io ma avendo di base un seno piccolo e dopo quadrantectomia ho paura diventi completamente piatto. A te togliendole si è rimpicciolito?
ciao! posso avere piu info? vorrei togliere le protesi ma a Roma se non hai rottura non le passa il san :( mi sento davvero a disagio sono passati 10 anni, il seno destro è perennemente infiammatore ma dalle eco non risulta rottura.. la sto vivendo malissimo mi sono iniziati anche dei dolori articolari non riconducibili a nulla per ora.. comincio a sospettare che sia tutto opera delle protesi, Allergan tra l altro...
ciao , io sto valutando intervento al seno per inserimento di protesi e sono molto indecisa , mi preoccupa il decorso e soprattutto il fatto che poi me possa pentire.....Sai, ho 43 anni, 3 bambini, sono sola e quindi mi devo occupare a peno della casa...se mai riuscissi nell'intento con certezza non posso permettermi un secondo intervento, in termini economici e organizzativi....in tutta onestà, ti sei pentita ? mi piacerebbe sentire un tuo parere....grazie
io non mi sono pentita,però non lo farei più
sono stata superficiale al momento di inserirle anche se sono venute bene a livello estetico
purtroppo una l'ho trovata rotta solo dopo pochi anni,o l'hanno proprio rotta durante la mammo di screening
quando si mettono bisogna ponderare bene che il costo non è solo iniziale ma devono essere tenute in manutenzione,come un'auto,se pensi già di non poterti permettere un'eventuale ritocco di correzione ti consiglio di evitare e valutare altre tecniche
io comunque le ho tolte perchè rotte,non le ho rimesse per non trovarmi di nuovo a sostenere un nuovo intervento,inevitabile......hanno una durata quindi è sicuro che altri interventi dovranno esserci,poi nel mio caso ho problemi di salute e non escludo che le protesi possano aver contribuito
È giusto pensare che ogni intervento di chirurgia plastica Va bene ponderato. I vantaggi ci sono e ' vero...però anche le complicanze e andare sotto i ferri non è 1 passeggiata! Sono d'accordo con te carissima.spesso l età e l ingenuità giocano brutti scherzi .bisogna in ogni caso scegliere sempre medici onesti ( se si decide ) non guardare i prezzi stracciati e l onestà bravura e disponibilità del chirurgo. Hai ben detto!!???
ti ringrazio per la tua risposta sincera…...forse nel mio caso è bene rinunciare all'estetica….non posso permettermi un secondo intervento, né le conseguenze di un post operatorio non andato a buon fine. Riflessioni che occorre fare ...sebbene sia un gran sogno quello di recuperare la femminilità persa
Ti capisco perché anch io provo la stessa sensazione! ...ma la vera femminilità sta dentro noi....basterebbe saper valutare i nostri punti di forza! ....chissà poi un domani ( se proprio lo desidererai )potrai affrontare questo tuo sogno.ora pensa che la scelta che hai fatto dimostra già che sei 1 grandissima donna!!! ......E non è poco ...anzi un abbraccio forte .????
Ciao Missy, io sto avendo problemi di autoinmunità e non escludo neanch'io che le protesi stiano contribuendo, sto valutando fortemente di toglierle perché non voglio avere un peggioramento volevo chiederti se dopo averle tolte sei migliorata con i problemi di salute. Grazie
Ciao Bio, io tra 15 giorni tolgo le protesi, spero anch'io di risolvere in parte i sintomi della fibromialgia
Troppi dolori, intolleranze alimentari, problemi intestinali, stanchezza cronica etc
Tutto è comparso dopo neanche 2 anni dall'intervento di mastoplastica ?
Ciao Lina, è veramente brutta questa situazione, posso chiederti se le togli in ospedale o privatamente? Grazie
Dopo aver visto vari medici,l'ultima dottoressa che mi ha visto, mi ha detto di togliermi le protesi il primo possibile
L'intervento verrà effettuato in un ospedale privato
Quindi a pagamento? Volevo chiederti se ti verranno asportate anche le capsule, perché da quanto ho letto in vari siti se non vengono rimosse potrebbe persistere il problema ??
Ho posto questa problematica alla dottoressa dopo il caso mediatico della donna di PD che è andata fino in America, per rimuoversi le capsule
Lei ha detto che toglierà solo una parte
ciao sono molto preoccupata fra poco faro' intervento per togliere le protesi perche' ho una contrattura di 4 grado e faro' la mastopessi con inserimento di nuove protesi e dovro' portare due settimane di drenaggio
Si, non ho nessun problema ma le ho da 23 anni. Tra poco ho una risonanza per studiarle più approfonditamente. Penso che dovrò affrontare prima o poi questo cosa. Ho 46 anni a 23 affronti tutto con un altro spirito. Oggi me la faccio sotto solo al pensiero.,:-))
Ciao Lau, io ho tolto le protesi dopo 38 anni, le ho tolte in maggio 2022. Potresti farmi sapere l'esito della rimozione? Magari dopo qualche mese. Ti ringrazio.
Mi puoi dire, come è stata la tua esperienza?
Il mio intervento non è ancora deciso. Andrò da un senologo e poi decideró. Invece a te come è andata? Penso a tanti aspetti, salute estetica, profilo economico etc...
La mia esperienza: intervento credo 1 ora è mezza, drenaggio x 4 giorni, cicatrici sotto il solco mammario perfette guarite in 20 giorni, tutto bene.... Non ti vorrei impaurire ma magari ti servirà x chiedere maggiori informazioni di quelle che hanno dato a me prima e dopo l'intervento.. In pratica dopo due mesi di luna di miele (mi era rimasto un seno da 3 misura, considera che a 34 anni quando misi le protesi avevo la 1 ovviamente sono ingrassata di 20 chili in 38 anni) , detto questo dopo due mesi sento nel seno destro un grosso indurimento... Faccio una visita di controllo con mammografia e ecografia e mi dicono che non era stato possibile rimuovere la capsula periprotesica calcifica che si era formata nel tempo ed ora mi devo tenere questa capsula dura con microcalcificazioni sparse e qualche residuo di silicone... Il tutto con possibili infiammazioni e infezioni che potrebbero verificarsi, ma dovrò tenere monitorata la situazione??Assurdo. Non mi era stato prospettato nulla di tutto ciò. Altrimenti non avrei fatto la rimozione delle protesi la cui rottura da anni non mi aveva mai dato alcun problema.
Diagnosi: se avrò problemi dovrò fare lo svuotamento totale dei seni. Ammesso che mi accorga in tempo di eventuali infezioni. Quindi fatti chiarire bene ogni particolare. Anche perché io sono anziana ma tu hai l'età di mia figlia, non ti auguro nulla del genere.
Ciao e buona vita ?
Mi spiace per la tua esperienza e ti auguro che vada tutto bene. Grazie per avermi dato questa informazione. Ho fatto un ecografia ieri e non ho grossi problemi. Farò la risonanza per stare ancora più tranquilla. Se non sarà necessario non mi opero. Ma lo hai fatto in ospedale oppure privatamente ?
Ho letto che qualcuno ha provveduto alla rimozione ovviamente senza sostituzione al IEO a Milano
Ho fatto l'intervento con il SSN in un grande ospedale di Milano. Grazie per gli auguri che ricambio
IEO di Milano non opera più le donne non onco. Devono recuperare interventi persi durante il covid. Sono andata giugno , purtroppo per niente
Aveva le protesi sottomoscuolo? 38 anni sono tanti si ricorda la marca delle protesi?
Guardi, non so se fossero sotto muscolo. Si tratta del 1983,se non erro la marca era jhonson & jhonson. Purtroppo la rottura si è verificata durante una mammografia
Missy ti ringrazio della risposta, io non penso che si possa guarire ma almeno non peggiorare aggiungendo altri sintomi. Grazie ancora
Hanno contribuito al tuo problema di salute... Come al mio. Leggete Breast implant illness. Rimuovete tutta la capsula, se possibile trovate un chirurgo che faccia espianto en bloc... Le capsule se rimaste sono piene di tossine.
Ciao, anche a me si è rotta una protesi dopo 14 anni e vorrei toglierle senza rimetterle, due chirurghi mi hanno consigliato la mastopessi, solo uno mi ha consigliato di spostare solo il capezzolo e non fare la cicatrice a T... credo sia quello che hai fatto tu. Il risultato è stato soddisfacente? Grazie mille
si,risultato molto bello,anche se il mio seno naturale è molto piccolo,non avrei messo le protesi in passato diversamente.Ho avuto molti complimenti,da mio marito,da una senologa,molti mi hanno detto:sei più giovane,cos'hai fatto?.Poi valuta se spostare solo il capezzolo,nel mio caso era necessaria la pessi con cicatrice a T,avevo 300 cc di protesi sottomammaria,oltre che essere rotte avevano fatto scendere molto il seno,con la mastopessi il mio seno è piccolino ma fatto bene,le cicatrici le ho curate per 2 mesi con sameplast,il chirurgo è stato molto bravo e a distanza di 8 mesi è percettibile solo vagamente un pochino di rossore che col tempo schiarirà.......sono sincera,mi aspettavo un risultato mediocre e invece il risultato è ottimo.Io sono stata all'istituto IEO di Milano,veloci,preparati e non ho pagato nulla,solo il tiket.
Mi potresti passare il tuo contatto? Anch io vorrei rimuovere ma nn so bene come muovermi e sn disperata. Grazie
Istituto IEO 02 574891 ti occorre la richiesta del medico per la prima visita con dicitura:visita per rimozione protesi mammarie rotte
sono stata in visita di controllo proprio ieri,a distanza di 8 mesi,risultato ottimo,seno ben allineato,cicatrici poco percettibili,tutto molto bene
Ciao Missy anch’io vorrei togliere le protesi ..... due interventi ma nessuno ha avuto il risultato che speravo ..... sono un po’ spaventata per il risultato ma non le sopporto piu’ . Il tuo seno naturale come va?
sinceramente le ho tolte senza rimetterle per un problema di salute che si è presentato dopo 4 anni dall'inserimento,forse un caso,forse le protesi hanno contribuito,ad ogni modo, la mia scelta è stata dettata anche dal fatto che non volevo altri interventi estetici in futuro per rimuoverle o altro.Il risultato non è male,ero spaventata ma ora sono contenta,il chirurgo è riuscito a dare una buona forma al mio seno anche se piccolo è ben fatto
Penso che un seno per essere bello o attraente non è necessario che deve essere grosso! Anzi ...Le modelle non hanno forse il seno a coppa di champagne? ?complimenti Missy...Secondo me hai fatto la scelta migliore ...La sensualità deriva da ciò che siamo dentro ( è ti sei tolta un sacco di grane future)!!Anche a me non piacciono gli eccessi ✌??
Ancora una cosa anche io ho problemi di salute e secondo me un po hanno influenzato anche le protesi. Possiamo parlarne in privato se ti va?
io ho diagnosi di fibromialgia e sindrome da stanchezza cronica,di origine sconosciuta.
Non lo so,è complicato trovarne una causa,è probabile che in parte abbiano contribuito le protesi,però anche dopo che le ho tolte,ad un anno di distanza,la situazione è la medesima di prima
Anche io soffro di fibromialgia e l'ho attribuita alle protesi ma a quanto pare nn è così. Devo fare l'intervento a Torino.
Ciao Missy,per piacere puoi dire che marca di protesi hai avuto? Io devo fare intervento perche ho seno tuberoso e piccolissima,altra via non ce..
il chirurgo non mi ha dato nessun certificato,non so che marca mi abbia messo
cerca di informarti bene e tieni in considerazione che andranno sostituite negli anni
Come hai ottenuto la diagnosi? Io ho febbricola e astenia da gennaio, ho fatto tutte le analisi compreso eco e mammo ma tutto negativo
la diagnosi della protesi rotta? Primo sospetto dato dalla mammografia,successivamente ho fatto la risonanza magnetica
no,è un lavoro in più da fare,se non è necessario non viene fatto.
Tutti gli ospedali sono obbligati a togliere le protesi se viene richiesto ma la mastopessi viene fatta gratuitamente in pochi ospedali,devi informarti prima se sarà prevista
Ciao Missy, vorrei sapere se all'IEO rimuovono le protesi e fanno mastopessi solo per protesi rotte o anche per capsulite..
Grazie susy
Ciao, anche io ho entrambe le protesi rotte dopo 7 anni dalla masto. Ho deciso di levarle e non rimetterle più. Sono andata al San Raffaele per farmi visitare e avrei deciso di farmi operare lì tramite servizio sanitario nazionale. Per curiosità, quanto costa il ticket? L' unica mia vera paura (dal momento che dopo la mastoplastica sono rimasta allettata 1 mese e mezzo per i dolori) è il postoperatorio, eventuali complicazioni e le cicatrici (famosa a T per esempio). Ovviamente l' altra paura è che il seno non sia più con forma e dimensione "piacente" (premetto che non parlo di grandezza dal momento che portavo una seconda scarsa prima dell' operazione).
io ho fibromialgia e sindrome da fatica cronica,all'IEO a Milano hanno preso le giuste precauzioni e non ho avuto problemi
Salve, dalle varie esperienze che ho letto, molte di voi hanno la fibromialgia
A me comparsa a dopo 2 anni dall'intervento
Ho già fatto 2 interventi di mastoplastica additiva +mastopessi
Adesso voglio rimuovere tutto perché ho dolori e bruciore sia al braccio che al seno dx oltre dislocazione di entrambi le protesi
Purtroppo mi sono informata per l'intervento di rimozione ma è a pagamento ?
Ciao Missy, sono Laura. La tua testimonianza per me è preziosissima. Ho protesi ruvide (quelle più a rischio di linfoma) e da anni soffro di stanchezza estrema, mancanza di lucidità mentale e dolori articolari, oltre alla tiroidite di hashimoto e ipotiroidismo. Ora sono terrorizzata perchè dopo qualche giorno di fastidio all'ascella, e fitte al seno all'altezza del bordo della protesi verso l'ascella, ho scoperto un gonfiore tra l'ascella e il punto in cui la protesi mi fa male. Credo che la protesi abbia causato un'infiammazione dei linfonodi.
Avevo già deciso per la rimozione più di un anno fa poi ho sospeso a causa di questa emergenza sanitaria. ora però Ho deciso di contattare lo IEO per iniziare la procedura. Volevo chiederti una gentilezza: puoi darmi il nominativo dello specialista che ti ha certificato la fibromialgia e la sindrome da fatica cronica? in modo da affrontare l'intervento dando al chirurgo le giuste informazioni preventive.. Grazie infinite!
purtroppo l'accertamento per sindrome da affaticamento cronico,CFS, e per fibromialgia non è cosa semplice.Io ho avuto la diagnosi all'ospedale di Chieti dal Dottor Pizzigallo dopo un ricovero di 8 giorni,successivamente anche a Pisa dalla Bazzichi. Non ci sono esami specifici per l'accertamento:per la fibromialgia è più semplice,vai da un reumatologo e valuterà gli esami da farti fare ma solo per escludere altre patologie dimostrabili con gli esami. Per CFS è un po più complicato,alcuni vanno da Tirelli
Io ho contattato l’IEO ma purtroppo mi hanno detto che per problemi di salute quali ho posso rimuovere le protesi ma non fanno mastopessi con SSN il che gli ho detto che posso pagare la differenza per estetica ma non possono associare le due cose o si fa tutto privato oppure pubblico ma per problemi gravi tipo tumori….a questo punto credo dovrò fare un doppio intervento… il primo per rimuoverle e successivamente un altro per sistemarle ?
Potrei avere info?
Ciao Antonella e benvenuta!
Ti lascio il link dove troverai le info e i dottori che potrai contattare per saperne di più sulla rimozione delle protesi:
https://www.estheticon.it/interventi/rimozione-protesi-al-seno
https://www.estheticon.it/chirurghi/rimozione-protesi-al-seno/italy?region=toscana
Come mai vuoi rimuoverle?
Un abbraccio ?
Scusa posdo sapere quale reggiseno ti ha fatto indossare dopo questi intervento??? Io ho fatto solo rimozione protesi senza mastopessi cge dovrei fare in seguito perchebil chirurgo mi ha riferito che il seno si deve assestare
Ciao , sono Donatella , ho rifatto il seno 2 anni fa , ma purtroppo non mi piace il risultato … preferisco togliere tutto. Ho seguito la tua storia e vorrei fare la scelta che hai seguito tu . Saresti così gentile di farmi avere tutte le informazioni che hai su questo chirurgo ?… Ti ringrazio anticipatamente!
Ciao, io ho tolto le protesi dopo 38 anni, ma per rottura delle capsule. Ho eseguito l'intervento a Milano al policlinico e il chirurgo mi è stato assegnato d'ufficio. Anche se ti dicessi il nome non ti servirebbe.
Giu70 ti ha fatto anche mastopessi? Dall'areola ha fatto cicatrice semiareolare o completa,
Valutazione medico
Altre recensioni
Rimozione protesi mastoplastica
Ottima esperienza
Intervento Protesi nagor a goccia sottoghiandolare 2016. Dopo 4 anni mi ritrovo con una contrattura bilaterale di grado 3, alla risonanza non risultano rotte ma con molte pliche alcune evidenti al tatto e liquidi peripro... Di più