Dubbi post ginecomastia

Dubbi post ginecomastia

Gabrijin

Salve dottori.
Ho un dubbio.. 2 settimane fa m son operato d ginecomastia vera bilaterale..più pronunciata a sx ma cmq nn eccessiva...
Dicono sia stata rotta, deframmentata ed aspirata la ghiandola mammaria e il grasso attorno.. ( c credo poco)
A destra ora, sembra peggio d prima..perché c'è ancora come prima, uno strato d grasso o liquido orizzontale di qlc cm, sotto al capezzolo quando abbasso il braccio specialmente.
A sx dove c'era proprio la "tetta a punta" è migliorata..ma sembrerebbe che resti calante un po' come prima..inoltre sento una pallina dura che prima nn c'era.
Può esser che nn sia stata aspirata e rotta tutta la ghiandola.. nonostante l'operazione sia stata fatta solo con una cannula d grosse dimensioni..senza l'intervento del bisturi per "aprire" il capezzolo ed estrarre la ghiandola...?
Col tempo si riassorbe del tutto o sarà necessario reintervenire??
Il mio chirurgo è un po' vago su questa cosa .. e m dice d stare tranquillo...perché è normale .ma a me nn sembra...e nn sto tranquillo..
M date qualche consiglio.o chiarimento..?
Grazie infinite a tutti
Grazie.

Visualizza post1 Nascondi post1
Jana
Jana

Buongiorno, quindi il suo dottore dice di aspettare? Ha detto quanto tempo ci vuole? Comunque credo che due settimane siano poche, ecco le discussioni che riguardano problemi simili al suo (https://www.estheticon.it/discussione/operazione-di-ginecomastia/capezzolo-gonfio-dopo-ginecomastia-i154650, https://www.estheticon.it/discussione/operazione-di-ginecomastia/problemi-post-ginecomastia-i186023) - la maggior parte dei medici dice di aspettare un po'. Comunque capisco la sua paura a se vuole avere certezza può fissare appuntamento da un altro medico nella sua zona e ottenere un secondo parere. Ecco la lista dei medici che effettuano la ginecomastia in Italia (può usare il filtro per visualizzare solamente i medici della sua zona) https://www.estheticon.it/chirurghi/operazione-di-ginecomastia. In bocca al lupo!

Altre recensioni

Ne vale la pena     

Valuto in maniera super positiva il dott.leva.Sono un ragazzo di 21 che sin dall’adolescenza ha convissuto con una lieve ginecomastia vera e assimetrica con la ghiandola dx più grande rispetto alla sinistra, (com’è visib... Di più 

2 Mi piace  
Gli specialisti più vicini a te