Ho deciso di correggere le mie orecchie

Utente registrato
Utente registrato

Ho deciso di rivolgermi a Day Clinic per correggere le mie orecchie a sventola.
Il dubbio se procedere all’intervento di otoplastica è sempre stato forte, ma dopo un paio di iniziali colloqui con il Dottor Eugenio Gandolfi mi sono sentito rassicurato.
A posteriori è stata la scelta giusta e ne sono molto soddisfatto.

Abbiamo optato per il metodo meno invasivo (metodo Kayé), pur essendo stato informato dei limiti e della possibilità (seppur rara) di un secondo intervento per una correzione definitiva.
Pur seguendo tutti i criteri corretti, dopo un paio di mesi le orecchie sono purtroppo ritornate come prima. Lo scoraggiamento mi aveva quasi convinto a rinunciare, ma l’assistenza dimostrata per il mio caso da Gandolfi e dalla sua équipe mi ha però ridato fiducia.
Ho scelto quindi di affrontare, alcuni mesi dopo il primo intervento, quello risolutorio. Questa volta con metodo chirurgico classico che ha perfettamente funzionato.

Il decorso è stato graduale, come mi era stato spiegato. A sole 3 settimane di distanza dal giorno dell’intervento le mie orecchie avevano però già ripreso quasi totalmente la sensibilità e l’aspetto naturale, migliorando di giorno in giorno.
Piena soddisfazione insomma.

Ho trovato in Academia Day Clinic un ambiente familiare e altamente professionale e consiglio, a chi dovesse affrontare un intervento di otoplastica, di rivolgersi a questa struttura.

Valutazione medico

Altre recensioni

Ne vale la pena     

Ho eseguito un intervento di rinoplastica con il dottor Costa, e otoplastica con il Dottor Gandolfi, grazie a loro, ho risolto finalmente il problema che influenzava negativamente la mia autostima, rendendomi totalmente ... Di più 

1 Mi piace  
Gli specialisti più vicini a te