Dott. Enrico Robotti
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, BergamoChiedi al medico Altre recensioni
respirare bene è un diritto di tutti!mosso da questo semplice,ma vitale ideale e dopo due interventi che non avevano risolto il mio problema ho deciso di sottopormi ad un intervento che modificasse completamente il mio naso,sia internamente che esternamente,giacchè in natura tutto è collegato...come è dentro così è fuori...infatti come dopo mi è stato detto,non bisognerebbe mai migliorare solo l aspetto funzionale senza migliorare l aspetto esterno...nel mio caso,e per fortuna sono rari,è stato utilizzato un innesto cartilagineo della costa,in quanto il primo intervento di settoplastica eseguito in una struttura ospedaliera aveva eliminato molto materiale del setto,materiale che è indispensabile per correggere una deviazione significativa come la mia...se tanti anni fa avessi saputo come sarebbe stato il mio iter,avrei optato sembra ombra di dubbio per una rinosettoturbinoplastica...avrei evitato tempo,soldi,spray nasali,otorini e avrei guadagnato molte più ore di sonno! (se non ci fosse stato bisogno dell innesto,avrei risparmiato due ore di sala operatoria e di conseguenza il prezzo finale sarebbe stato più basso)...un grazie finale al Dottor Robotti,alla sua equipe e alle impiegate della clinica Villa S.Apollonia,tutti molto gentili e professionali...grazie per avermi ridato "un respiro libero" e in generale grazie per avermi dato un naso nuovo,migliore del precedente!
Ciao xango,
che bella recensione! Deve essere davvero un sollievo respirare bene dopo tanti anni. Ne ho sentito parlare molto che a volte si pensa solo alla parte esterna.. Menomale che hai risolto! Si nota anche dal punto di vista estetico la differenza?
si nota la differenza...di profilo mi piace,la linea è diritta e non c è più la gobbetta centrale che avevo in precedenza...frontalmente invece si nota che il naso presenta un discreto gonfiore che a tre settimane dall intervento credo sia normale,ma che spero sparisca nel corso dei mesi!
Ah che bello. Sicuramente sparisce presto:-) hai per caso qualche foto prima e dopo?
Ho effettuato l’operazione con il dottor Robotti il 27 gennaio 2020. Fin da subito si è dimostrato una persona umana, professionale e seria. Il risultato dopo due soli mesi è sopra le mie aspettative,già ora è stupendo e... Di più
Ho effettuato l’operazione di rinosettoplastica col dott. Robotti nel giugno del 2018. Il dottore si e’ dimostrato fin da subito una persona di grande professionalità, in grado di trasmesmettermi cosí tanta sicurezza da ... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.24 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.