Rinosettoplastica terziaria - finalmente ho risolto il mio problema!

xango

respirare bene è un diritto di tutti!mosso da questo semplice,ma vitale ideale e dopo due interventi che non avevano risolto il mio problema ho deciso di sottopormi ad un intervento che modificasse completamente il mio naso,sia internamente che esternamente,giacchè in natura tutto è collegato...come è dentro così è fuori...infatti come dopo mi è stato detto,non bisognerebbe mai migliorare solo l aspetto funzionale senza migliorare l aspetto esterno...nel mio caso,e per fortuna sono rari,è stato utilizzato un innesto cartilagineo della costa,in quanto il primo intervento di settoplastica eseguito in una struttura ospedaliera aveva eliminato molto materiale del setto,materiale che è indispensabile per correggere una deviazione significativa come la mia...se tanti anni fa avessi saputo come sarebbe stato il mio iter,avrei optato sembra ombra di dubbio per una rinosettoturbinoplastica...avrei evitato tempo,soldi,spray nasali,otorini e avrei guadagnato molte più ore di sonno! (se non ci fosse stato bisogno dell innesto,avrei risparmiato due ore di sala operatoria e di conseguenza il prezzo finale sarebbe stato più basso)...un grazie finale al Dottor Robotti,alla sua equipe e alle impiegate della clinica Villa S.Apollonia,tutti molto gentili e professionali...grazie per avermi ridato "un respiro libero" e in generale grazie per avermi dato un naso nuovo,migliore del precedente!

Visualizza post3 Nascondi post3
Claudia
Claudia

Ciao xango,
che bella recensione! Deve essere davvero un sollievo respirare bene dopo tanti anni. Ne ho sentito parlare molto che a volte si pensa solo alla parte esterna.. Menomale che hai risolto! Si nota anche dal punto di vista estetico la differenza?

Altre risposte 2
xango

si nota la differenza...di profilo mi piace,la linea è diritta e non c è più la gobbetta centrale che avevo in precedenza...frontalmente invece si nota che il naso presenta un discreto gonfiore che a tre settimane dall intervento credo sia normale,ma che spero sparisca nel corso dei mesi!

Risposta a xango
Claudia
Claudia

Ah che bello. Sicuramente sparisce presto:-) hai per caso qualche foto prima e dopo?

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te