Rinoplastica primaria sette mesi fa . Post operatorio tranquillo e risultato degno delle aspettative!
Rinoplastica mutuabile
Buongiorno ,
Vi scrivo perché ho un problema di tipo funzionale al naso.
A causa di un incidente quando avevo 16 anni ( ora ne ho 35) ho il detto nasale deviato e se non uso lo spray per non riesco a respirare se non per bocca.
Tutto questo negli anni ha influito sul gusto e sull'olfatto poiché lo spray e'di uso molto costante .
In questa situazione potrei avere L intervento mutuabile?
Buongiorno,
ha avuto risposte da qualche medico. Per questo tipo di domande consiglio di rivolgersi al forum. Scriva direttamente in questo modulo: https://www.estheticon.it/discussione/operazione-naso-rinoplastica/new?discussion=1&url=%2Fdiscussione%2Foperazione-naso-rinoplastica&topic=160#new-discussion. Sicuramente otterrà risposte da medici. In bocca al lupo e buon weekend.
Gentilissimo, le correzioni funzionali (setto deviato, turbinati ecc) sono mutuabili. Non lo sono invece gli interventi estetici (gobba, punta larga, naso lungo o corto ecc.). Se perciò desidera intervenire solo sulla funzionalità può rivolgersi a una struttura ORL convenzionata per l'eventuale intervento, magari facendosi consigliare dal suo medico di famiglia. Se vuole anche modificare la forma del naso consulti uno specialista in chirurgia plastica o un chirurgo ORL esperto in rinoplastiche per eseguire un intervento in regime privato. Cordiali saluti Dott. Francesco Alia Specialista in Chirurgia Plastica Via Copernico 47 20125 Milano Tel. 02 6... Visualizza il numero 02 66711656 Numero di telefono Facebook: http://www.facebook.com/dottfrancescoalia http://www.plasticsurgery.it http://www.chirurgiaesteticablog.com
Buongiorno Dott.
Grazie mille prima di tutto per la sua risposta.
Se ho capito bene, se L operazione e'mutuabile credo sia inevitabile nello stesso tempo fare una correzione estetica poiché e'proprio il setto nasale deviato che mi da la forma leggermente storta .
Dovrei sostenere la spesa quindi solo della parte estetica ( ho anche una leggera gobbetta )?
Altre recensioni
Ho atteso molti anni prima di decidere di sottopormi all'intervento anche se il mio naso era da sempre fonte di insoddisfazione e causa di complessi che mi rendevano insicura. Temevo il dolore e soprattutto che il risult... Di più