Dott. Francesco Alia
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Milano, CagliariChiedi al medico Altre recensioni
Sono una persona che non utilizza questo sito, ma ho pensato fosse opportuno scrivere una recensione sul dottor Alia su più siti possibili, perchè ritengo sia corretto.
Ho contattato dr Alia all'inizio di quest'anno, volendo da tempo concedermi di rimediare a un difetto (anche se non grave) di respirazione. Dopo svariate visite dall'otorino, scoprii di avere un setto piuttosto complicato, deviato, con ipertrofia dei turbinati. Combinato con altri problemi, mi stava dando un fastidio non indifferente, a cui ho voluto trovare rimedio.
La prima visita è stata molto piacevole, mi ha subito dato un impressione di essere una persona molto diligente, paragone possibile grazie al fatto che ho provato prime visite con diversi altri chirurghi estetici, che si curarono del mio problema e della mia persona ben poco. Molto simpatico e semplice.
La visita pre-operatoria è stata molto veloce, una rapida occhiata al naso un ultima volta. Si ricordava tutto della prima visita a distanza di due mesi, il che mi sorprese positivamente. Ho trovato che in generale è un pò sbrigativo, ma penso sia dovuto ad anni di esperienza e sicurezza, e sopratutto ad una agenda sicuramente piena di impegni.
Il giorno dell'intervento è stato piuttosto pesante. Avendo letto e sentito anche dal dr Alia in un intervista che la rinoplastica era molto più sopportabile per il paziente ora come ora, sono andata con l'idea di potermi riprendere subito senza problemi. Non è stato così per me, è stata dura, pesante, e sono stata davvero male per 6 giorni. Chiaramente si parla della reazione individuale del corpo, non ha nulla a che vedere con il chirurgo.
Dal punto di vista professionale infatti, il dr Alia ha fatto un lavoro impeccabile di cui sono ancora sbalordita. Il viso non si è gonfiato, non ho visto nessun segno o ematoma terrificante come si vede a volte nelle foto post-operatorie. Onestamente non sembrava che avessi nemmeno fatto l'operazione. Parevano i segni di un lieve incidente. Sono diventata viola sopra gli occhi, colore che in meno di due giorni si spostò sulle occhiaie, e adesso dopo 7 giorni è completamente sparito. Sono ancora giallastra sulla parte superiore delle guance, e anche questo sta sparendo molto facilmente. Il naso ha ancora il gesso sopra, perciò non riesco ancora a vedere bene com'è il risultato anche se si intravede un ottimo lineamento; le narici sono finalmente entrambe aperte, libere e l'aria entra ed esce con gioia (mia, chiaramente).
Ottima la clinica di Cagliari, personale gentilissimo e molto tranquillo, hanno reso il tutto più piacevole.
Non esitate a contattare, posso garantire che sarete molto felici della vostra scelta.
Gentile alex1120, grazie mille per aver condiviso la sua esperienza! Sono sicura che aiuterà tanto a quelli che stanno ancora valutando la possibilità di sottoporsi all'intervento e ne hanno paura... Mica avrebbe a disposizione qualche foto prima e dopo? Grazie ancora
È passato più di un anno dalla mia rinosettoplastica svolta dal dottor Alia. Devo dire che ne sono molto soddisfatta e mi ha veramente cambiato la vita. Il dottore mi ha seguita in ogni fase dell'operazione con molta cur... Di più
Ho effettuato un intervento di rinosettoplastica un anno fa con il Dott. Alia, il dottore è stato fin da subito disponibile e ha risposto esaustivamente a tutte le domande mie e dei miei genitori. Nonostante mi fosse sta... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.19 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.