Dott. Giovanni Licata
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Pisa, Trani, Livorno, VicopisanoChiedi al medico Altre recensioni
Su suggerimento del mio dottore di famiglia mi sono rivolta al Dr.Licata per l'asportazione di un grosso lipoma dal collo. Fin dalla prima visita mi ha fatto un'ottima impressione, e si è instaurato subito un rapporto di fiducia totale nei suoi confronti. Come ogni persona che deve subire un intervento, inizialmente ero molto agitata all'idea, ma lui è riuscito a farmi affrontare l'operazione con serentità grazie al suo modo garbato di fare, e alla straordinaria capacità di mettermi a mio agio e sopratutto di trattarmi come "persona" e non solo come paziente. Anche nel decorso post operatorio si è rivelato assolutamente disponibile per qualsiasi cosa. Oggi mi ha tolto i punti con estrema delicatezza e tutto sta procedendo bene. Grazie per la sua umanità, simpatia, cordialità e sopratutto professionalità..
Elisa Carosi
Buongiorno,
posso chiederle quanti punti le hanno messo. Insomma quanto era grande il lipoma? Io ho avuto 2 piccoli sulla testa però me li hanno tolti in anestesia locale...nel caso suo è stato un intervento chirurgico vero proprio, presumo... Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti Jana
Buongiorno a Lei. Il mio lipoma ero molto grosso perché purtroppo ho aspettato troppo tempo io (anni!) prima di decidermi ad andare a toglierlo..era diventato quasi come una pallina da tennis..quindi invece che a livello ambulatoriale, come sarebbe dovuto esser fatto nel caso in cui fosse stato piu piccolo, ho dovuto fare l'intervento chirurgico vero e proprio in sala operatoria.. ho 14 punti..anche io ho fatto tutto in anestesia locale e un'ora e mezzo circa di intervento..a distanza di quasi 20 giorni dall'operazione devo dire che la ferita si sta cicatrizzando molto bene e per fortuna non ho avuto nessun tipo di problema finora.. ovviamente da adesso in poi consiglierò a tutti di non aspettare mai cosi tanto tempo prima di andare a farsi vedere..prima si fa e meglio è.. a me è servito di lezione! È un errore che non commetteró mai più ;-)
Saluti, Elisa
Elisa, mamma mia, allora era diventato proprio grande! 14 punti! Poco fa ho visto alcune foto dei lipoma giganti e davvero non ci si può credere a quale dimensioni posssano arrivare. Finalmente ha risolto. Spero che il suo contributo lo leggerano altre persone che rimandano e rimandano, non si fanno vedere, controllare e poi il problema diventa sempre più serio etc. E lo stesso io e il dentista. Ho sempre paura :) allora rimando, non ci vado e aspetto ancora forse passa e poi mi si fa un'infiammazione che fa un male e il dentista mi dice sempre: "Perché non sei venuta prima?". Eh, sono le nostre teste dure! :) In bocca al lupo per tutto! Un abbraccio
È proprio vero...spero di poter essere d'aiuto con la mia "storia" a tutti coloro che, per vari motivi tra cui in primis la paura, rimandano e aspettano.. crepi il lupo e grazie!!!!!!
Ho dovuto asportare un tumore benigno della pelle posizionato sotto l’occhio. Cicatrice pressoché inesistente! Lavoro eccellente e trattamento altrettanto ottimo.
Se avessi saputo che occorrevano pochi minuti per rimuovere un neo che da anni era per me antiestetico... lo avrei fatto molto prima! Bravissimo consiglio vivamente il dottor Licata
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2024 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.18 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.