Vorrei correggere il mio profilo

Ciao00

sto cercando un medico che mi ispiri fiducia e che sia molto bravo ma al tempo stesso sto valutando i costi . Mi piacerebbe molto sottopormi ad una profilo plastica da tempo perché reputo il mio profilo leggermente sproporzionato ,

Visualizza post2 Nascondi post2
Jana
Jana

Buongiorno,
capisco che valuta i costi ma metta sempre al primo costo la qualità, la sua sicurezza e come scrive lei un medico che le ispira fiducia. Io credo che sono elementi più importanti. Ha fatto già qualche visita o ha appena iniziato la sua ricerca? Buon weekend Jana

Dott. Francesco Alia

Gentilissima, non sempre qualità e bassi costi vanno di pari passo. Se non conosce nessuno che la possa consigliare, può fare una ricerca su internet. Se si vuole rivolgere a un chirurgo plastico può consultare l'elenco dei soci delle principali società italiane , Aicpe (www.aicpe.org ) , sicpre (www.sicpre.it) e internazionali come l'isaps (www.isaps.org) che annovera anche molti soci italiani. Tra i membri di queste società troverà sicuramente un professionista che lavora nella sua zona. Cordiali saluti Dott Francesco Alia Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Via Copernico 47 Milano 20125 Tel  02 6... Visualizza il numero 02 66711656  Numero di telefono Facebook: www.facebook.com/dottfrancescoalia www.plasticsurgery.it www.chirurgiaesteticablog.com Cordiali saluti

Gentile Utente, può approfondire l’…

Prof. Vito Contreas

Gentile Utente, può approfondire l’ argomento sul mio sito www.vitocontreas.it anche perché l' intervista per una rinoplastica generalmente dura 1 ora e quindi mi è impossibile essere completo in una risposta che deve essere necessariamente molto sintetica. Voglio comunque dare alcuni cenni generali su questo affascinante intervento.
Se non esistono problemi di setto (difficoltà respiratoria e/o deviazione dell' asse della piramide nasale), la rinoplastica semplice è un intervento rivolto a correggere alterazioni anatomiche della punta e /o del dorso nasale. Questo non significa che il setto non venga coinvolto ugualmente nell’intervento; infatti, rappresentando la più importante fonte di tessuto cartilagineo è spessissimo utilizzato per il confezionamento di innesti, sia strutturali che morfologici o funzionali. La presenza di un' allergia non pregiudica l' intervento, che però, logicamente, non migliora quest' aspetto del problema. Il problema del mento, direttamente relazionato alla piramide nasale, va esaminato con attenzione ed oggi, quando necessario, si cerca di operare con trapianto di grasso per evitare tecniche più invasive. Uso operare in anestesia generale e l' intervento dura generalmente qualcosa più di due ore a seconda del problema da correggere. Si tratta di un intervento che non lascia granché dolore, bensì gonfiore e lividi nella regione orbitaria inferiore. Tali segni si attenuano nei primi dieci giorni e tendono a scomparire nell' arco di 20. Se non c'è stata chirurgia del setto non ci sono tamponi profondi e la medicazione consiste in un bendaggio con uno splint di alluminio che mantiene il naso nella corretta posizione. Tale medicazione viene sostituita dopo i primi sette giorni e rimossa dopo 15. Nei primi due mesi dopo l' intervento è sconsigliabile un 'esposizione prolungata ad un sole troppo intenso ed è obbligatorio l' uso di filtri solari. Anche se i segni della chirurgia scompaiono in circa 3 settimane ed il naso dimostra appieno il suo nuovo "look", il suo assetto definitivo è apprezzabile solo dopo alcuni mesi. Io uso fare le foto del "dopo" al termine del 3° mese postoperatorio. Se invece sussistono problemi respiratori generalmente si tratta di setto (parte cartilaginea ovvero anche parte ossea posteriore: vomere ed etmoide) , di turbinati o di entrambi. Questo significa un intervento più lungo, una medicazione un po' più importante ed un postoperatorio appena più serio, ma non troppo dissimile da quello già descritto.
Da ricordare che il chirurgo non è un mago e quindi i miracoli non li può fare, ma in genere il risultato, sia estetico che funzionale è senza dubbio gratificante.
Se avessi visto una tua foto potrei dire qualcosa sul suo caso, ma senza elementi preferisco fermarmi qui. L'intervento lo eseguo sia a Roma che a Cagliari e prevede una notte di degenza:. Il costo sia A Cagliari che a Roma, aggira sui 5.000-6000 euro, ma la cifra definitiva dipende dalla durata e quindi dalla difficoltà del caso. Opero solo privatamente e quindi non esistono possibilità di trattamento in convenzione.
Relativamente le tante forme di finanziamento oggi possibili ho un rapporto convenzionale con una società che propone ottime condizioni, addirittura tassi vicini allo 0!
Logicamente, sul costo specifico di ogni singolo intervento, potrei esprimermi con precisione solo dopo aver esaminato il caso direttamente, cosa che faccio sempre nel corso della “prima visita che eseguo presso il mio Centro di Roma .
Sarebbe utile incontrarsi a studio per una prima visita. Le consiglio di prendere un appuntamento telefonando allo studio di Roma dal lunedì al venerdì ( 06.86205090
A presto,
Vito Contreas

Valutazione medico

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te