Un metodo approvato dalle rigide normative CE e ISO, che si basa sulla tecnologia RFAL (Radio-Frequency Assisted Liposuction), ovvero una liposuzione radio-frequenza assistita capace di creare simultaneamente la lipolisi, la coagulazione e lo skin tightening.
L’avanzata tecnologia del Body Tite riesce infatti a rimuovere il grasso localizzato contraendo però il tessuto adiposo rendendo così la cute uniforme, liscia e soprattutto tonica. Rispetto alla “lipo” tradizionale, le ecchimosi ed il gonfiore che si possono verificare durano molto di meno e si può riprendere la vita di tutti i giorni più velocemente. Solitamente è sufficiente una sola seduta con Body Tite per risolvere l’enestetismo.
Anche l’uomo può avere vantaggi estetici dalla tecnologia “ Body – Tite “ per il trattamento della componente adiposa della ginecomastia ed una ottimale retrazione della cute in eccesso.
COME SI SVOLGE L’INTERVENTO
Durante l’intervento, che può essere anche effettuato in ambulatorio, attraverso una cannula per aspirazione, introdotta al di sotto della cute, grazie alle onde di radio frequenza bipolare si agisce direttamente sul grasso localizzato e con un manipolo integrato, si ricompatta esternamente il tessuto cutaneo su cui si sta lavorando.
La durata del trattamento può variare a seconda dell’ampiezza della zona da trattare.Terminata questa fase si va a suturare l’incisione, che viene comunque praticata in zone non visibili o sfruttando le naturali pieghe della pelle per non lasciare cicatrici visibili.
TEMPI DI RECUPERO
Un altro vantaggio della liposcultura BodyTite è sicuramente il low cost, dovuto sia alla rapidità degli interventi che al brevissimo periodo di convalescenza, che permette di riprendere subito le proprie attività quotidiane. I risultati estetici del trattamento sono visibili fin da subito, per poi migliorare con il passare dei giorni, fino a raggiungere lo stato definitivo dopo circa 2 – 3 mesi.
POSSIBILI RISCHI E CONTROINDICAZIONI
Prima di eseguire il trattamento Il medico estetico informa sempre il paziente di tutti i possibili rischi, complicanze e controindicazioni.
I rischi legati al trattamento BODYTITE sono pressoché nulli. Le controindicazioni riguardano gravidanza, allattamento, obesità di grado elevato, disturbi metabolici e coagulativi.
Il Bodytite è particolarmente indicato per:
- tonificare e ridurre l’addome ed il girovita, sostitutivo della mini addominoplastica
- tonificare l’interno e l’esterno coscia
- dopo una gravidanza per migliorare le zone del corpo in cui si riscontra lassità cutanea
- ridurre con un metodo mini-invasivo la cellulite
- rimodellamento e tonificazione dei glutei
- liposuzione e tonificazione dell’area interna, laterale e posteriore della coscia
- riduzione mininvasiva della cellulite
- liposuzione e tonificazione della parte superiore delle braccia
- lifting braccia o lifting brachiale
- lifting mininvasivo del collo, eliminazione grasso in eccesso e tonificazione
- mini-lifting dei distretti facciali, contro la lassità cutanea di contorno occhi,
sopracciglia, fronte, bocca, contorno mandibolare
I vantaggi principali sono:
- rimozione veloce ma allo stesso tempo delicata del grasso indesiderato
- grazie alla radiofrequenza la cute risulterà più compatta e tonica
- i contorni del corpo appariranno come ridisegnati!
- capacità di riprendere la propria vita e la propria attività pressoché immediatamente
- inime cicatrici (3 mm)
- possibilità di trattare lassità cutanea anche importante
- fastidio minimo
- anestesia locale
- possibilità di ottenere, oltre all’aumento di tono e compattamento della pelle, anche lo scioglimento del grasso in eccesso
Pubblicato: 15.09.2017