Deviazione setto: dubbi dopo l'intervento

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Deviazione setto: dubbi dopo l'intervento

bruno83  |  Visitatore
salve dottore un mese e mezo fa mi sn operato al setto nasale ma fino ad oggi hondifficolta a respirare , il medico dice che e tutto apposto ma io nn credo perche la notte respiro cn la bocca aperta. e normale che somo passati pochi giorni?
Dott. Giuseppe Amato  |  Basic member  |  Otorinolaringoiatria  |  Catania
  • 9 risposte
Spesso dopo l'intervento di settoplastica si ha la percezione di non avere grandi benefici nonostante l intervento sia perfettamente riuscito. Questo è dovuto spesso ad una secchezza delle mucose nasali.Provi con dei lavaggi con soluzione salina e degli unguenti a base di acido Jaluronico (si lasci consigliare dal suo specialista di fiducia per il tipo di unguento).
Saluti

Altre recensioni

Ne vale la pena     

Ho fatto l'intervento nel 2015. Le ragioni erano sostanzialmente funzionali in quanto avevo una forte deviazione del setto con una narice che aveva circa 1/3 della portata d'aria dell'altra. Naturalmente la possibilità d... Di più 

2 Mi piace   3 Commenti  

Settoplastica (operazione al setto nasale)

90% ne vale la pena. 99 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te