Lesione maligna?
Buonasera, mi sono accorto di avere questa lesione sulla testa, ho 31 anni e soffro di dermatite seborroica e, mentre casualmente mi grattavo la testa, mi sono tolto una crosticina di sangue, quindi mi sono guardato meglio con la fotocamera del telefono ed ecco cosa ho trovato. Ho molta paura perché non ha un bell'aspetto e non sapendo dalla sua esistenza non l'ho fatta mai guardare, faccio controllo dermatologico ogni 12 mesi, lunedì infatti andrò a farlo vedere ma intanto vorrei un vostro gentile parere perché temo sia un carcinoma
- 1175 risposte
- 601 Mi piace
E' sempre difficile dare un giudizio da una foto. Non pare essere nulla di che, ma certamente durante la visita di lunedì il dermatologo saprà essere più preciso.
- 974 risposte
- 420 Mi piace
Buongiorno. Non è facile fare una diagnosi su di una foto. Tuttavia sembrerebbe un piccolo nevo verrucoso o una chetatosi seborroica. Si affidi al suo dermatologo, ma sarei sereno.
Cordialità
Dott. Dario d’Angelo
Cordialità
Dott. Dario d’Angelo
- 53 risposte
- 14 Mi piace
Purtroppo la foto non da’ informazioni sufficienti per fare una diagnosi. Qualunque lesione essa sia (anche ipoteticamente un carcinoma basocellulare, ma più verosimilmente una lesione benigna) l’asportazione chirurgica consente non solo di fare diagnosi precisa ma anche di eliminare definitivamente il problema. Il dermatologo farà una diagnosi clinica e le proporrà la soluzione più giusta per risolvere il problema.