Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Buon giorno. Ho 35 anni. 54kg X 172 cm. Sono un ragazzo transgender dal fisico femminile di natura. Vorrei sapere la possibilità di sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva per ottenere una seconda misura. Non vorrei sottopormi ad altri interventi né a cure ormonali. E' possibile ottenere buoni risultati? Mi spiego meglio. Mi travesto da diversi anni risultando molto femminile in tutto eccezion fatta per il petto. Vorrei ottenere un piccolo seno (seconda) senza pregiudicare l'ambito lavorativo e famigliare (ovviamente non sono sposato né ho una fidanzata). In sostanza vorrei restare nell'aspetto un ragazzo nell'ambito pubblico e femmina nell'ambito privato. L'idea del transessuale che ho è di una persona che lo è 24 ore al giorno 7 giorni su sette. Per questo non sono pronto in quanto spesso queste persone sono discriminate nel lavoro e nell'ambito famigliare. Vorrei che in questi ambiti restasse tutto immutato (una seconda è facilmente cammuffabile) ma senza rinunciare nella sfera privata ad essere ciò che mi sento. Ho parlato con un amico medico e mi ha detto che questi casi (transgender) ce ne sono diversi. Persone che di giorno lavorano in banca ecc con aspetto maschile e che nel privato hanno sembianze femminili anche per quanto riguarda il seno. Riescono a gestire la situazione in quanto il seno è di misura ridotta. Di solito le misure richieste sono abbondanti e in tal caso sarebbe impossibile nasconderlo. Vorrei sapere se ha esperienza in questo tipo di operazioni e magari vedere qualche foto sul risultato per valutare se è appagante o meno. allego foto di un seno che vorrei. Attendo una Vs riscontro. Grazie.
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
973 risposte
420 Mi piace
Salve,
La sua richiesta è facilmente assecondabile mediante l'impianto di una protesi di dimensioni limitate, magari attraverso un accesso ascellare, al fine di nascondere totalmente qualsiasi residuo cicatriziale (presumo abbia dei capezzoli di dimensioni contenute tali da rendere impraticabile l'accesso periareolare).
Non esiti a ricontattarmi per ulteriori informazioni.
Non esiterò a contattarla per ulteriori chiarimenti. In effetti ho capezzoli piccoli e preferirei un incisione dove le cicatrici risultino non visibili. Grazie molto per la risposta.
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Transessualismo - cambio di sesso . Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(767 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui