Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Un buon chirurgo per la rinoplastica
FAQ
123 Mi piace
Ho il naso aquilino e per questo vorrei sottopormi alla rinoplastica. Però ho sentito che questo intervento è molto impegnativo. Secondo quali criteri si deve scegliere un chirurgo per la rinoplastica?
Prof. Franco MIGLIORI | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Genova, Cuneo, Milano, Torino
127 risposte
44 Mi piace
Il criterio principale è l'esperienza "specifica" in questo genere di tecnica: anche validissimi chirurghi plastici possono non essere particolarmente esperti nella rinoplastica, perché è una tecnica particolare che richiede una formazione specifica. Il modo più sicuro per verificare l'esperienza del chirurgo è chiedergli, durante il colloquio nel suo studio, di mostrare la propria casistica fotografica: questo perché molte casistiche pubblicate su internet potrebbero non essere originali.
Il chirurgo che effettua una rinoplastica deve avere molta esperienza nel campo specifico.
La cosa più difficile è ottenere un risultato naturale creando un naso che ben si adatta al viso di chi lo "indosserà".
Sceglierei un chirurgo sulla base dei risultati che è in grado di mostrarci nei casi più difficili, sia attraverso foto del prima e dopo, sia attraverso l'esperienza di pazienti già operati.
Dott. Crescenzo D'Onofrio | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Roma Dubai
102 risposte
1 Mi piace
Il naso aquilino rientra tra le tipologie piu' frequentemente sottoposte all'attenzione del chirurgo plastico.
La scelta deve cadere su un chirurgo che effettua regolarmente rinoplastiche e che possa quindi illustrare con competenza al paziente le modalita' ed i possibili risultati, mostrando nel contempo foto di pazienti da lui gia' operati.
Pubblicità
Michele Roberto Medical Group | Visitatore | Puglia
3 risposte
Un chirurgo di grande esperienza nel campo della rinoplastica è il Prof.Roberto di Bari. Ha operato mia figlia ed ora ha un naso meraviglioso. Sono stata seguita dopo l'intervento per molto tempo e quindi lo consiglio a chi si deve operare.
Dott. Carlo Cappa | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Monza
56 risposte
18 Mi piace
Condivido pienamente quanto consigliato dagli altri miei colleghi: il chirurgo dovrebbe mostrare i suoi risultati al paziente anche perché come un architetto anche il chirurgo ha un suo stile nel modificare il naso
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
974 risposte
420 Mi piace
Salve,
l'intervento di rinoplastica non è certamente un intervento "facile", diversamente da come spesso viene considerato.
Come scegliere il chirurgo?
Semplice, conoscenti già sottoposte allo stesso tipo di intervento, una valutazione su casi già operati (ma attenzione, ciascuno di noi mostra, ovviamente, solo i risultati migliori!!!!!!) e per ultimo, ma non ultimo, in base all'empatia che si crea tra paziente e chirurgo.
Il migliore chirurgo per una rinoplastica è quello che propone modifiche atte ad adattare il naso al viso del paziente e garantire una ottima funzionalità ventilatoria nasale. L'intervento migliore è LA RINOPLASTICA MORFOFUNZIONALE in quanto comprende la correzione dei difetti estetici e funzionali.
Consulti i Soci ordinari della Società italiana di Chirurgia plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) della sua città e scelga in base al suo istinto ed alla casistica che le mostra( foto pre e post operatorie).
Cordialità
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
173 Mi piace
Ovviamente dovete affidarvi a un chirurgo esperto in questo intervento che non viene eseguito automaticamente da tutti i chirurghi plastici (come per la mastoplastica) o ORL. Si tratta di una procedura difficile nella quale contano, oltre alle capacità tecniche, anche il gusto estetico e la capacità di capire le vostre esigenze. Alcuni chirurghi, magari esperti nelle correzioni funzionali, non lo sono altrettanto nelle rinoplastiche estetiche e fanno i nasi tutti uguali indipendentemente del fatto che siate uomini o donne e che abbiate un faccione o un viso minuto. Non è neanche sempre vero che chi ha fatto migliaia di interventi sia più bravo. Magari è esperto ma non si è aggiornato e usa ancora tecniche antiquate. L'unica possibilità è fare una o più visite e fidarsi del chirurgo che vi ispira di più, meglio se avete anche visto qualche paziente, magari vostra amica, operata da lui o lei.
Vorrei avere delle informazioni sul dott. Campiglio per una rinoplastica
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
974 risposte
420 Mi piace
Gent.ma Sig.ra Franca,
su questo forum si discute di problematiche legate alla chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, e si danno generiche informazioni circa gli operatori.
Ritengo che sia del tutto fuori posto che, qualcuno di noi, esprimi un qualsiasi giudizio (positivo o negativo) su di uno specifico collega.
Ho atteso molti anni prima di decidere di sottopormi all'intervento anche se il mio naso era da sempre fonte di insoddisfazione e causa di complessi che mi rendevano insicura. Temevo il dolore e soprattutto che il risult...Di più
Circa 15 giorni fa ho effettuato l’intervento di rinoplastica e ancora non ci credo! Il prof Michele Roberto, con la sua professionalità e bravura, ha realizzato il naso dei miei sogni. Il mio... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Rinoplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(7996 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui