Devo fare il secondo intervento di rinosettoplastica?
- 1 risposte
- 1 Mi piace
Avevo un naso aquilino ma abbastanza piccolo e respiravo adeguatamente.
2 anni fa mi sono rotta il naso dopo una caduta. L'ospedale mi ha rimandata a casa con un placca mobile che mi è stata tolta dopo una settimana. Mi è stato detto che il naso era a posto. Chiaramente non era così. Non respiravo più, naso gonfio e deviato. L'anno scorso ho deciso di operarmi il setto e di definire esteticamente il naso.
Da subito non riuscivo a respirare dalla narice dx, ma secondo il chirurgo era normale. Ho avuto molti problemi per croste infette, dal momente che la narice era totalmente chiusa.
All'inizio il naso era bello da vedere, subito dopo la punta è come se fosse scesa, e al tatto si sente un dosso. Dalla narice dx non respiro più. Il naso spesso mi "pizzica", come se fosse congestionato, starnutisco molto, e sento piccoli bruciori.
Sono tornata dal chirurgo, secondo lui può essere un'allergia. Ma è alquanto bizzarro vista la situazione, soprattutto perchè a occhio nudo posso vedere che all'interno della narice dx c'è una fessura piccolissima.
So che il naso è molto fragile, e dopo una rottura e un intervento ho paura a sottopormi a nuovo intervento. Sono comunque intenzionata a fare una visita da un altro chirurgo, ma quanto è rischioso?
Il primo intervento non è stato facile anche perchè soffro da anni di forti emicranie e i primi giorni avevo mal di testa fortissimi che non mi facevano dormire. Non so come comportarmi.
La prima foto è subito dopo l'intervento. La seconda dopo che si è assestato