Rinoplastica mininvasiva
- 4 risposte
- 1 Mi piace
Al che domando se quantomeno fosse possibile, essendo il gibbo di lieve entità, evitare osteotomie (che a quanto ho capito comportano una frattura o comunque incisione dell'osso) e approcciarsi al mio naso in maniera un po' più "conservativa" e meno invasiva. (sono sincera, l'idea di "rompere" l'osso mi spaventa e vorrei evitarlo se possibile).
Il chirurgo però mi risponde che la sola "limatura" senza osteotomie, nel mio caso non va bene e che dovrebbe comunque fare una "piccola frattura". Il tutto avverrebbe in anestesia locale con leggera sedazione (per via orale e non endovenosa su mia richiesta, questa accordata) per la durata di 1 ora, no tamponi, solo cerottini su dorso e punta.
In conclusione, vorrei sentire qualche altro parere in merito e domandarvi se la frattura si reputi davvero necessaria nel mio caso o se una leggera limatura + correzione della punta possa comunque essere presa in considerazione. Premetto che non cerco un naso "scavato" (anche perché penso potrebbe portare problemi a livello funzionale) ma semplicemente un naso più armonico e delicato, con una punta che sia stabile e non cada quando rido. In buona sostanza, un profilo ingentilito e meno "maschile". Allego anche foto del frontale e premetto che sì, sono consapevole vi sia anche una leggera deviazione (purtroppo soffro di allergia da quando sono nata e uso spray al cortisone in concomitanza con la primavera + antistaminico) ma questa non mi comporta gravi problemi respiratori, quindi dato che intervenire anche sul setto richiederebbe un intervento e post-operatorio più impegnativi, francamente non me la sento.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!