Rinoplastica completa o mini-rinoplastica?
- 487 risposte
- 262 Mi piace
Poi,di recente,letto la sempre maggior diffusione di anestesia locale con sedazione e l'abbandono dell' uso tamponi.
Quindi consultato due chirurghi e sinceramente rimasta davvero colpita da quello che entrambi mi hanno detto.
In sintesi: entrambi mi hanno proposto mini rinoplastica con stesse modalità: semplice raschiamento del gibbo con raspa, rimpicciolimento sia punta che che narici.
Entrambi riferito che intervento è molto semplice, che sarebbe durato circa mezz'ora in un caso medicazione solo con cerotti e garze spesso nell'altro caso forse con un piccolo archetto plastico di protezione.
Un chirurgo eseguirebbe l'intervento solo con anestesia locale l'altro con anestesia locale più sedazione leggera.
Tutto ciò sinceramente mi ha stupefatto io ero convinta e mio malgrado continuo ad esserlo che per il mio naso è necessaria una rinoplastica completa, certamente sarai felicissima se avessero ragione i due medici che mi hanno visto ma non so perché ne dubito moltissimo e temo di non avere un buon risultato anzi di poter addirittura peggiorare il naso.
Naso che sul dorso è molto largo e che non mi disturba più di tanto ma presenta gibbo sul dorso che è la cosa per me peggiore detesto i nasi troppo piccoli o sottili
Il risultato che vorrei è mantenere sul davanti più o meno la mia forma ma renderla come dire più aggraziata più a patatina per intenderci eliminare il gibbo dando di profilo una specie di curva vagamente all'insù quindi mi sembra impossibile in mezz'ora con un intervento così mininvasivo ottenere tutto ciò magari fosse vero ma io sinceramente non credo proprio nei miracoli! Grata gratissima a tutti coloro che mi vorranno rispondere allego due foto grazie ancora.