Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Buona sera,
il 4/04/2018 ho preso una botta molto forte al naso sbattendo contro lo stipite di una porta a casa; la botta la ho presa dal lato sinistro del naso e ho avvertito un dolore molto forte e sentito come un "crack" addirittura mi hanno fatto male i denti dalla parte destra del viso. Lì per lì era molto tardi e ho messo subito del ghiaccio sul naso e lo ho tenuto un quarto d'ora, venti minuti circa, poi sono andata a dormire.
Il mattino dopo non ho pensato di andare al pronto soccorso poiché avevo degli impegni importanti, e sul naso dal lato sinistri c'era una piccola escoriazione e due leggeri lividi da entrambi i lati del naso. Nei giorni seguenti ho notato di profilo una piccola gobba al centro del naso, poco sotto dove si poggiano gli occhiali e ho notato anche un bozzetto laterale sul naso, alla stessa altezza ma solo a destra (avendo preso la botta a sinistra; non riesco a respirare bene soprattutto dalla narice destra che era già più chiusa.
Sono stata in ospedale a Roma, dove abito, e un otorino mi ha detto che il naso era rotto e che ormai si era saldato, poiché si risalda entro 24h...e che avrei dovuto operarmi.
Mi é stata fatta la radiografia da un chirurgo plastico che conosco e mi ha detto che era deviato e quindi da operare.
Vorrei un parere dei dottori di questo forum e vorrei sapere se visto che é un problema funzionale si può risolvere operandomi con il SSN in ospedale.
Grazie a chi mi risponderà.
Cordiali saluti
Grazie Dottore, in realtà penso che il problema sia solo funzionale, perché il mio naso prima era un bel naso, abbastanza piccolo e leggermente all'insù, adesso si é spostato o rotto qualcosa e respiro male...
Gentile Blondie,
come le ha risposto correttamente il collega Dottor Peroni, in ospedale è possibile affrontare solo la parte funzionale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Grazie dottore, questo lo ho capito, ma sistemare la parte funzionale includerà rimettere a posto le cartilagini o le ossa che si sono spostate o rotte no?
Ho atteso molti anni prima di decidere di sottopormi all'intervento anche se il mio naso era da sempre fonte di insoddisfazione e causa di complessi che mi rendevano insicura. Temevo il dolore e soprattutto che il risult...Di più
Circa 15 giorni fa ho effettuato l’intervento di rinoplastica e ancora non ci credo! Il prof Michele Roberto, con la sua professionalità e bravura, ha realizzato il naso dei miei sogni. Il mio... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Rinoplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(7996 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui