Aggiungo che questa rinoplastica mi ha comportato un male interiore indescrivibile. Come tutte le persone che si operano, cercando un miglioramento, e poi vengono sfregiate letteralmente.
Potesse essere utile, oltre alla punta troppo alta, io avevo una forma delle cartilagini arcuate e il primo chirurgo non le aveva corrette. Rimpicciolendo il dorso e alzata la punta avevo un naso deforme.
Il secondo chirugo ha fatto un lavoro eccezionale ma, malgrado ciò, sono rimasti dei difetti. Io non cercavo la perfezione ma una dignità e la seconda operazione me l'ha ridata. Ora accetto i piccoli difetti e sono felice del grande miglioramento.
Per chi legge i miei consigli sono:
- se un medico vi ha rovinato una volta non fatevi rovinare anche la seconda volta. Con tutte le difficoltà del caso, cambiate specialista.
- non fidatevi della tecnica closed e non fidatevi di chi ve la propone: lavorare al buio sul naso è una pessima idea. Io non sono un medico e non potevo saperlo, quel medico disonesto lo sapeva ma ha deciso ugualmente di prendere i miei soldi e rovinarmi.