petto cadente
Gentilissimi/e Dottori e Dottoresse, sono un ragazzo di 23 anni e durante l'adolescenza ho perso in maniera repentina molto peso (circa 70kg). È quasi scontato che mi è rimasta molta pelle in eccesso in tutto il corpo ed in particolar modo nella zona pettorale e addominale. Per quest'ultimo mi sono già sottoposto ad un intervento di addominoplastica ma, a distanza di anni, vorrei correggere anche il problema del petto che risulta cadente. Da ignorante in materia, credo che si tratti di una commistione di pelle in eccesso, grasso e ghiandola mammaria ipertrofica.
Ne ho parlato col mio chirurgo, il quale si è rifiutato di operarmi sostenendo che le cicatrici sarebbero bruttissime in quanto dovrebbe incidere l'intera areola (mi ha liquidato in 30 secondi senza un'argomentazione vera e propria).
Volevo chiedervi, cosa si potrebbe fare per la mia situazione? Ha ragione il mio chirurgo? L'intervento non è indicato a causa delle cicatrici troppo evidenti? Quale sarebbe il tipo di intervento a cui dovrei sottopormi? Ci sarebbe la possibilità di ottenere ottimi risultati?
Vi ringrazio anticipatamente.